SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Anche airport...

Anche oggi un nuovo problema visto che quello delle ventole ancora non sono riuscito a risolverlo.

Ho un powerbook 667 Mhz con airport. Nel mio studio alla mia rete, dove è collegato un router, ho attacato una base Airport extreme. Fino a ieri funzionava tutto bene, questa mattina invece il powerbook non vede più il network. Con il G5 collegato alla rete, via cavo, vedo benissimo la base.

Mi sembra come se l'airport all'interno del powerbook si sia incastrato.

Oltre alla riparazione dei permessi che potrei provare?

Grazie in anticipo

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo: <FONT COLOR="ff0000">io ho notato all'avvio un quadrato che lampeggia con all'interno il globo blu "network" e successivamente la cartella del classic con il ? che lampeggiA. il tutto dura circa 30sec rallentando così l'avvio complessivo dell'OS...</FONT>

E' un tentativo di NetBoot, controlla le impostazioni in disco di avvio.

:P

Ma vi rendete conto che alcune "toppate" di Apple degli ultimi mesi (vedi il primo Jaguar, iLife 2003, il primo Panther, etc.) ci hanno "windowsizzato" a tutti? Siamo talmente terrorizzati che diamo la colpa di qualsiasi piccolo/grande disastro all'aggiornamento software: è triste!

Dove è finita l'incrollabile fiducia del "pensare differente"? E la certezza sulla bontà di un prodotto unico nel suo genere?

Quanti avranno installato, a tutt'oggi, l'aggiornamento? E quanti avranno dato la colpa ad esso di qualsiasi banale problema software (vedi interferenze radio o crash di un'applicazione)? Sulla Gazzetta dello Sport hanno scritto che le ultime sconfitte della Juve sono dovute al 10.3.3. Almeno una volta mamma Apple ci aveva abituato a qualche "bomba" sporadica: che sia il nuovo corso Bushiano?

Poveri noi (e povera Apple): è dura, per un'azienda, creare la psicosi nei propri utenti...

Comunque: io ho installato .3 su Ti 1Ghz. Tutto alla grande, anzi, meglio! Finalmente Samba FUNZIONA SEMPRE (questo per chi condivide reti ibride è un bel traguardo).

Un'annotazione/curiosità: ho visto che gli screensaver .Mac presentano iLife '04, iPod Mini e Panther. E' un aggiornamento inserito dal System nuovo o c'era già?

io possiedo un g4 1,25ghz, ho collegato una adaptec 39160 ultrawide per due dischi scsi, non li vedo più, in nessun modo, i files in questione da isolare non li trovo in nessun modo, qualcuno ne sa di più?

p.s. ho usato anche un unistall della adaptec che lancia un eseguibile per il terminale, ma nulla da fare.

Luigi-> confermo quanto detto da luca.Almeno a me era capitato con il giaguaro:installata la versione 10.2.2 l'aggiornamento software mi presentò subito l'aggiornamento combo a 10.2.6

Dopo l'aggiornamento a 10.3.3 ho notato con piacere che lo sconcio riportato qualche messaggio più in alto a proposito di utility disco è stato eliminato

Posted Image

come si può vedere adesso c'è più coerenza: non si parla più ora di "privilegi", ora di "permessi" ma sempre di "permessi", e a riparazione terminata, la frase che annuncia l'avvenuta riparazione è finalmente in "italiano".

Che qualcuno ci abbia ascoltati? Posted Image

Curiosità sull'indicazione della capacità libera del disco riportata nella parte inferiore della cornice.

Prima di 10.3.3. la capacità era comunque espressa in GB, tipo 1,5GB o 0,7GB.

Adesso noto che viene riportata in MB fino a circa 1,2GB per poi tornare in GB sopra tale valore.

Ecco un esempio:

Posted Image

sarà indicata in MB fino a 1024 MB, poi in GB...

uhm... tra l'altro... un po' pochini 1000,4 MB di spazio libero, soprattutto se è il disco di avvio...