SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

non so se a causa dell' aggiornamento ( chiedo se è capitato ad altri) ma si è cancellata tutta l' applicazione idvd.

Rimane solo l' icona della cartella desolatamente vuota...

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutto ok per il momento e spero per sempre:

l'avvio non é più lento, ma veloce come di prima installazione.

fate la riparazione dei privilegi e del disco, usate anche macjanitor, resattate la ram e poi aggiornate, io ho fatto così, seguendo i consigli di qualche guru.

ciao a tutti

pmac g4 1,2 ghz

Aggiornato iBook 500/640 (Dual USB 2001).

Tutto OK (fiuuuuuuuu...)

Safari mi sembra leggermente più reattivo, e la grafica in generale mi pare più veloce (drag e scroll delle finestre). Il tempo di avvio non l'ho controllato, visto che riavvio solo quando aggiorno software che lo richiede. Non ho riparato privilegi nè utilizzato alcun software di ottimizzazione prima dell'aggiornamento... Amo il rischio Posted Image

Consiglio a tutti quelli che hanno avuto problemi con Palm Desktop, Hotsync e un Palm o Handspring di aggiornare a 10.3.3.

A me ha risolto il problema di Hotsync che non funzionava più.

GRAZIE APPLE

Aggiornato PMac G4 867 DP MDD; passato MacJanitor e riparato permessi (secondo la nuova "dicitura" Apple): tutto ok

avvio più veloce (una decina di secondi)

per quanto riguarda la reattività non ho notato cambiamenti sostanziali

<FONT COLOR="ff0000">e' meglio RIPARARE I PRIVILEGI o non cambia nulla?</FONT><FONT COLOR="000000">

dipende dal fatto che necessitino di riparazione o meno: se non sono troppo incasinati non sarebbe affatto necessario, ma l'unico modo di saperlo è lanciare una "verifica permessi" e siccome ci mette praticamente lo stesso tempo di una riparazione, tanto vale lanciare direttamente la riparazione Posted Image</FONT>

Grazie per la info.

Chiedo un'altra cosa.....nel mio powerbook g4 1000 ho un problema con un aggiornamento di un software. Quando lo lancio mi dice "LO SCRIPT DI POST-ESECUZIONE NON E' STATO ESEGUITO O NON E' STATO POSSIBILE LEGGERLO". Non capisco come mai mi dia questo messaggio tenendo presente che andava.

Installato 10.3.3 su G4 1.25

All'uso sembra che vada tutto bene.

<FONT COLOR="808080">Roberto > ma l'unico modo di saperlo è lanciare una "verifica permessi"</FONT>

A questo proposito vorrei capire a cosa serve fare la verifica permessi. Non è meglio ripararli subito visto che a verificare e a riparare ci mette circa lo stesso tempo (almeno mi sembra, ma non ho cronometrato). Voglio dire che se faccio la verifica e che mi trova dei problemi dovrò comunque riparare e a questo punto metterà il doppio (il tempo della verifica + il tempo della riparazione) del tempo impiegato se faccio subito ripara. (o non è così?)

Io ho aggiornato, per ora tutto bene. Solo che Mail e Safari non me li ha aggiornati, eppure erano in "Applications", non in sottocartelle! Safari: 1.2 (v125.1) Mail 1.3.4 (v614/613)

Oppure ho capito male io?