SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

mi collego anche ad un altro tuo messaggio

quasi sicuramente Messenger (non disponibile in italiano) vede come prima lingua 'utile' il tedesco tra le sue localizzazioni...

mi sembra strano però che manchi del tutto l'inglese come lingua, visto che è la lingua base di MacOS X.

non avrai mica usato qualche utility particolare per rimuovere linguaggi indesiderati?

in ogni caso, penso sia sufficiente inserire il cd di panther (o il DVD/CD restore), avviare l'installazione e aggiungere le lingue; non ho mai eseguito questa procedura, credo che il Nalin possa confermare o meno quanto ho detto...

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Contributo alla discussione:

il mio IMac DV 400 512/80 di inizio 2000 va benissimo con Panther e ci faccio tutto quello che mi serve.

Ha perso un pò in reattività rispetto al 9 ma vuoi mettere quanto è più affidabile?

Certo non pretendo di applicare 3 effetti in real-time contemporaneo con Final Cut, ma neanche quando l'ho comprato pensavo a questo.

Altro esempio: il G4 2x450 che usiamo al lavoro per editing video e grafica è nettamente migliorato con Panther. Anche questa macchina risale al 2000.

Nella mia limitata esperienza di amministratore di rete e utente dei più svariati software e sistemi, non so se ho mai incontrato PC Win vecchi di 4 anni capaci di reggere così bene il tempo (e ne abbiamo tanti, cloni e no!).

non so dirti i particolari perche non ho granche' esperienza su osx ma sicuramente e' un impostazione delle preferenze del sistema. c'e' un pannello di controllo (in osx) nel quale ordini le preferenze di lingue se non e' disponibile l'italiano. per default c'e' il tedesco come seconda... (chissà perchè alla apple hanno pensato che in italia si conosca più il tedesco dell'inglese...)

Raga, volete dire che se monto il mio masterizzatore laCie esterno SCSI, Panther non lo vede?

Ho una 2906 e il mio G4 è rimasto a Puma (10.1) fino all'arrivo di Panther e causa trasloco, non ho ancora rimontato il masterizzatore... azz!

Se ripesco la kernel extension dal cd di Puma, dite che faccio una pazzia?

Anche se avessi usato una utility particolare -cosa che non ho fatto dal momento che mi sono limitato ad "aggiornare" Jaguar a Panther- non si giustifica il fatto che Yahoo! Messenger -a differenza di MSN Messenger- continui a "parlare" inglese.

Non mi pare che, inserendo, il CD di Panther sia possibile modificare le lingue senza dover reistallare tutto il sistema. Se tale possibilità esiste, io non l'ho trovata.

Quanto a Eugenio, temo che Apple non "pensi" molto, soprattutto in questi ultimi anni!}

Con Jaguar il mio masterizzatore esterno LaCie (Yamaha 4416) SCSI ha smesso di funzionare. Lo scanner invece funziona. Con Panther (che non ho acquistato proprio per questo motivo), non funzionerebbe neanche lo scanner.

Zio, prova e fammi sapere (anche se ho acquistato già un nuovo masterizzatore esterno Firewire).

da quando ho aggiornato all'avvio mi esce questo: Non posso avviare l'applicazione "Manager HotSync" per un errore di libreria condivisa: "4<HotSync Manager><HotSync Manager><HotSyncLib.PPC><>"

e non posso più sicnronizzare il palm. chi sa dare aiuto?