SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

grazie per la risposta Posted Image

-> nel punto 13, quel "è lo stesso" lo intendevo 'grafico' Posted Image

-> doh! non ho scoperto l'arcano! Posted Image

-> anyway, credo che il formato UTF-8 sia il più elastico possibile.

-> in linux: sembra funzionare tutto alla perfezione. la codifica che utilizzo è sempre UTF-8. ho un piccolo problema: quando copio un file da mac os x a linux (con condivisione nfs), il nome del file, a livello di byte, non viene convertito in formato UTF-8, ma rimane quello decomposto UTF-16: risultando quindi illeggibile. il problema sussiste sia nell'utilizzare il finder che il comando cp da terminale.

-> se utilizzo invece i file creati in un filesystem ufs da iterm (i.e. '$ >àèìòù.bin'), non ho problemi quando effettuo la copia.

a presto :D

cybergio [@email.it]

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giorgio: <FONT COLOR="ff0000">-> in linux: sembra funzionare tutto alla perfezione. la codifica che utilizzo è sempre UTF-8.</FONT>

Con hexdump cosa esce?

<FONT COLOR="ff0000">ho un piccolo problema: quando copio un file da mac os x a linux (con condivisione nfs), il nome del file, a livello di byte, non viene convertito in formato UTF-8, ma rimane quello decomposto UTF-16: risultando quindi illeggibile. il problema sussiste sia nell'utilizzare il finder che il comando cp da terminale.</FONT>

Esempio? (nome originale e nome massacrato dal trasferimento)

>Matteo Galasso: è scritto anche nelle pagine più indietro di questo thread (si scrive così?). Comunque mi riferivo al fatto di cancellare la copia (o il link) del file BootCacheControl in /usr/sbin che avevo fatto all'epoca di 10.3.2 quando il boot delle macchine era diventato molto lento. La Apple consigliava di eliminare la modifica al sistema prima di installare i nuovi aggiornamenti dell'OS.

Ciao.

Ho appena installato phanter 10.3.3 e Safari non funziona più!l

Lanciata l'applicazione prova a visualizzare un qualunque sito ma non riesce e si chiude! Penso che sia una conseguenza diretta anche mail quando apro certe e-mail con html si chiude, ormai non più tanto inaspettatamente!

Ho provato anche a installare nuovamente safari 1.2 ma niente non va nulla! Ho eliminato le preferenze e continua a non funzionare!Cosa posso fare??

Grazie

Alex

Purtroppo per il momento no, a parte quella di cambiare definitivamente utente.

Però mi piacerebbe che qualcuno ci spiegasse perchè ad alcuni gli aggiornamenti incasinano tutto mentre ad altri non fanno nulla. A me, per esempio, non è successo nulla (mi tocco....).

Ai tempi dell'aggiornamento a 10.3.2 molti utenti si erano lamentati della lentezza del boot all'avvio della macchina.

Alcuni utenti ed anche la stessa Apple si accorsero che il "problema" (se si poteva chiamare tale) dipendeva dal fatto che in 10.3.2 nella cartella <FONT COLOR="ff0000">/usr/sbin</FONT> non era presente il file BootCacheControl; tale file era invece presente nella cartella<FONT COLOR="ff0000"> /System/Library/Extensions/BootCache.kext/Contents/Resources</FONT>.

Quindi, a proprio rischio e pericolo, si poteva decidere di dare un comando su Terminale con il quale il file veniva copiato nella cartella /usr/sbin oppure creando, attraverso un altro comando (sempre da impartire via Terminale) un link simbolico del file nella cartella di origine.

La Apple raccomandava di eliminare la copia del file da /usr/sbin prima di installare i nuovi aggiornamenti dell'OS.

Ora dipende:

- se tu a quel tempo il comando lo avevi dato, sarebbe stato opprtuno che lo avessi cancellato prima di installare 10.3.2

- se il comando non lo avevi dato, non ti preoccupare. All'installazione di 10.3.2 non dovevi fare nulla...

Comunque se hai voglia, pazienza e tempo guarda nei seguenti Link, troveraoi tutto ciò a cui mi riferisco:

http://www.macity.it/forum1/messages/4163/104932.shtml?1076344569

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86639

http://www.macity.it/forum1/messages/4163/90411.shtml?1072656336 (e pagine seguenti)

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86639

Buona lettura.

Ciao.

Tra l'altro se provo a fare una ricerca dalla finestra del finder dei file con estensione mp3 che ho nella mia home e poi seleziono tutti i file che risultano e chiedo le dimensioni con la combinazione comando+i mi appare la fantomatica rotella rotante multicolore, mi sono accorto che il Finder non e' andato in crash, ha solo bisogno di qualche secondo per meditare sulla vita, l'universo e il tutto, per poi riemergere da questi suoi profondi pensieri e comunicarmi la dimensione totale dei file che e' comunque sbagliata.

Poveri noi.

Ciao

Gianmarco