Sign in to follow this  
hocico

SPECIALE PANTHER

Recommended Posts

Guest

Exposè mi sembra una cosa carina, così come Font Book e soprattutto la funzione fax (graaatis!!!); dovrò giocarmelo col mio ragazzo alla morra cinese: o Panther o Le 2 Torri gift box....<FONT COLOR="aa00aa">Posted Image</FONT>

Guest

cambia ragazzo con uno che ama visceralmente il mac e non avrete più dubbi...

Guest

Posted Image Naah, povero cicciolo... non è cattivo, è solo che non ha mai usato molto i computer (diciamo che per lui il 32 bit era soprattutto quello della Playstation); il mac glielo sto facendo conoscere - In effetti mi sta diventando un Mail-dipendente - e gli piace abbastanza. Il problema è che le 2 Torri lo voglio anch'io!!! Magari potrei far prostituire il mio gerbillo...

Certo che Panther senza un G5… sniff! Però devo ammettere che mi mancherebbe il viola del mio Imac Grape. A proposito, pensate che varrebbe la pena sostituire l'HD con uno più capiente? Su questo sono quasi al limite con lo spazio. Ho gia un LaCie da 80G firewire, ma credo che mettere il system su un disco esterno rallenterebbe molto, o sbaglio?

Oggi non riesco più a staccarmi dal Forum; sarà che qui mi sento a casa?

Un mondo di Mele a tutti!}

Guest

Ma nel 10.3 c'é sempre HFS+ ?

p.s Ho ordinato Panther su Apple Store e nonostante nello stato d'ordine sia già al secondo livello non mi hanno mandato nessuna email....ma é normale?

Beh, un disco + veloce e capiente non fa mai male. Dovrebbe bastarti un 5400rpm, ché coll'iMac c'hai l'ATA33 per cui + di tanti dati/sec non passano.

Per il system sull'HD esterno FW, prova!

PS: il disco nuovo partizionalo e metti OSX da solo su una partizione sua, il disco è + sicuro ed è anche + veloce.

Guest

<FONT COLOR="aa00aa">Già adesso ho Jaguar su una partizione e OS 9 su un'altra, e lo stesso ho fatto sul FireWire, ma più che altro per avere un'alternativa da cui avviare in caso di problemi (insomma, non l'ho ancora usato molto come disco di avvio); ma se metto il system da solo solo su un disco e le cartelle utenti, libreria e applicazioni su un altro poi ci sono problemi? Il fatto è che di Unix non ci capisco proprio un accidente, quindi non vorrei che spostando qualcosa (sopratutto le applicazioni, che in effetti sono tante e mi occupano un sacco di spazio) nel modo sbagliato poi mi si incasinasse tutto. Non c'è una "guida a Unix per Mac for Dummies totali" da qualche parte?</FONT>

Guest

Se mastichi un po' di inglese prova a dare un'occhiata su http://www.macosxhints.com.

Se non ricordo male ci sono molti tutorial/consigli sull'argomento "partizionamenti alternativi" et similia.

P.S. Io ho risolto: ho comprato "Le due Torri" e me lo vedo sul Mac. Ora devo solo riuscire a convincere mia moglie che se installo Panther, che e' piu' veloce di Jaguar, Gandalf arriva prima al Fosso di Helm... posso farcelaPosted Image

Posted Image ma daiiii

la mia ragazza ha preso il 17" PB venerdi scorso e deve sborsare 150 € per il nuovo sistem?

e cappero!

mia sorella però gli è arrivato fatturato l'8 ottobre l'ibook...che dite ordino 3 licenze?

Guest

Da quello che ho letto, visto e sentito devo dedurre che anche su Panther non si potranno assegnare ai tasti F1-F15 l'apertura di file, applicazioni o cartelle giusto?

Veramente peccato.

Mickey