SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

io oggi ho fatto un esperimento.

sul mio vetusto ibook 300 con 128 mb di ram ho aperto una decina di applicazioni PESANTI, con relative finestre aperte. oh, ok, ci ho messo un cinque minuti buoni mentre mi facevo la pasta, ma allocata quei 3G di memoria virtuale exposé funzionava benissimo.

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uhm.. onestamente avevo letto da qualche parte che poteva essere interessante l'uso del PDF, ma non avendo mai provato a creare un PDF vero e proprio non saprei dire se di creino o meno problemi a lavorarci... di certo un word processor Apple non poterebbe basarsi sul formato DOC anche se la compatibilita' e' ovviamente necessaria....

A questo punto sarei interessato ad approfondire il problema.. io lavoro molto con Office dato che spesso mi si richiede la compatibilita' dei documenti che traduco, ma vorrei decisamente avere un programma piu' snello e meno carico di fronzoli....

Vedremo come si evolvera' il mercato... :-)

Saluti

Ho scoperto un buggettino simpatico Posted Image Ora e' tardi e provero' a essere breve... alcune applicazioni che vanno perfettamente su Jaguar, si rifiutano di aprirsi, non vengono proprio lanciate in Panther. Questo succede perche' l'eseguibile del bundle (contenuto di solito nella cartella 'File.app/Contents/MacOS/') e' sprovvisto della relativa flag x. Basta un 'chmod ug+x nomefile' per poter poi lanciare l'appz con un doppio click.

'Chicken of the VNC', un client vnc per macosx, e' una delle appz che gira su Panther grazie a questo accorgimento.

Aloha.

Installato su un PowerBook G4 a 1Ghz, l'installazione è andata benissimo (ho scelto l'opzione con l'inizializzazione), il mac è sicuramente più reattivo di prima ma non come mi ero immaginato leggendo i vari commenti sulla versione che girava..

Expose è una grande cosa, mitica anche la funzione di Mail che permette di organizzare in Thread i vari messaggi.

Non ho potuto testare completamente l'intero sistema cosa che farò nel corso della giornata di oggi ma posso dire che non ho trovato alcuna incompatibilità con la suite office e quella corel. L'installazione dei driver HP delle stampanti e dello scanner non hanno provocato problemi e tutte le periferiche funzionano.

Ho provato ad installarlo anche sul primo imac rev A del 1998: nessun miglioramento rispetto a jaguar però va!!

Cose che ancora mancano:

1. Mail non legge le gif animate;

2. Dal cestino non è possibile eliminare un'unico file

3. Le stampe via bluetooth

4. ......

Comprato ieri sera alle 22...bellisimo packging non c'è che dire.

Anche il manuale è più corposo rispetto al solito Apple...addirittura un pieghevole dedicato all'appleCare...positivo può solo far bene...

Mickey

Eheheheh Lorenzo, spiritosone... stai troppo davanti al mac e troppo poco ai fornelli, credo io ;-)

Sottoscrivo integralmente il post di Giovanni: una vera manna, non solo per la risoluzione 1024x768, ma proprio per i 12 pollici dell'iBook 500 (...o di un PowerBook G4 12", chiaro!).

Pas