SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fatto.

Usato e pure comprata la licenza.

Ora : come si capisce ( a parte le cose che so, ovviamente), quali sono i files "non utilizzati" ?

Ho diversi colori e caratteri sulle descrizioni...

Grazie Matteo!! Fatto tutto.

Devo proprio dirvi che senza di Voi avrei già abbandonato la nostra cara piattaforma da un bel pezzo (sono utente rigorosamente mac dal 1984). Non so quante volte mi avete tirato fuori dai pasticci.

Ne approfitto per fare una riflessione.

Sono un pò preoccupato per i nuovi utenti mac che non conoscono questo sito e altri di questo genere.

In assenza di amici vari disponibili a darti una mano (cosa facilissima in ambiente win anche se poi sono più i casini che ti combinano che le cose che ti risolvono...) non è che i nuovi utenti mac si scoraggiano e mollano?

A mio avviso Apple, ed in particolare Apple Italia, dovrebbe allegare a tutte le macchine vendute, e mettere in assoluta evidenza, l'elenco di alcuni siti italiani veramente indispensabili come questo. E di conseguenza sponsorizzarli economicamente in maniera massiccia, visto l'attività di supplenza on-line che svolgono non facendo minimamente rimpiangere l'assenza del solito 'maneggione win' della porta accanto.

Ce ne pensate? Perchè non scriviamo ad Apple Italia, anzi, io lo faccio subito.

Ciao sto cercando di capire come funzionano i suoni di sistema di os X 10.3.7, e in che situazioni dovrei aspettarmi di sentire suoni, infatti partono solo in caso ci sia un errore o se trasciono qualcosa nel cestino e poi no capisco cosa serva la lista di effetti da selezionare nelle preferenze-suono-effetti sonori.

Grazie

D.

Allora, innanzitutto vi ringrazio tutti per i suggerimenti....sicuramente, li seguirò nell'ipotesi in cui non si risolva il problema attraverso la rimozione "dell'intruso" che credo abbia causato il tutt! UN BANCO DI RAM AGGIUNTIVA...Maledetta! Però, se è così, rimango comunque deluso perchè mi è stata montata da un rivednitore APPLE, AL MOMENTO DEL RITIRO DELLA MACCHINA. Questo significa che magari mi hanno messo dentro una porcheria cinese facendomela pagare come originale apple...MMMMMHHHHHH, magari non lo sanno che faccio l'avvocato! Hi Hi Hi Hi....VENDETTA! TREMENDA VENDETTA!!! Comunque, proverò a fare anche questo tentativo, cioè utilizzare altri mac per installare...poi vi dico.

Siete i miei angeli custodi.

A presto...

Se sei ragionevolmente sicuro che sia la RAM aggiuntiva, toglila e prova a reinstallare. Se è quella tutto dovrebbe funzionare.

Efettivamente la RAM non idonea o difettosa potrebbe causare problemi di installazione.

Per esserne sicuro fai come ti diceva Matteo: fai girare un Hardware Test esteso. Se c'è un componente bacato te lo individuerà.

Se poi sono le RAM aggiuntive e se è vero che il rivenditore ti ha appioppato RAM di dubbia provenienza facendotela pagare come certificata Apple, beh, allora... Piantagli una causa svizzera!

E se no a cosa servono gli avvocati... Posted Image