SPECIALE PANTHER

Recommended Posts

Salute a tutti...

Sto smanettando da giorni come installare sul mio Pawer Mac G3 (Blue&White-MiniTower) OS X 10.3 Panther.

Ho smontato e rimontato la mi ascheda "SCSI adaptec-connect 2906", installato ex novo OS 9.1 + i rispettivi update ottenendo OS 9.2.2.

Scaricato ed installato Firmware Update appropriati, andando sul sito dell'apple nella sezione supporto e poi downloads.

Le caratteristiche della mia macchina sono:

Power Macintosh G3 (Blue and White):

Technical Specifications

Processor

* 450-MHz PowerPC G3 processor

* 1MB backside level 2 cache on processor, running at 175, 200, or 225 MHz depending on processor speed

* 100-MHz system bus

* Integrated floating-point unit and 64K on-chip level 1 cache (32K for data and 32K for instruction)

Memory

* 640MB RAM

Storage

*12GB Ultra ATA hard disk

* 32x-speed (maximum) CD-ROM drive

* Zip drive (some configurations)

Video

*Graphics card ATI by Rage 128

Keyboard and mouse

* Apple USB Keyboard and Apple USB Mouse

SCSI card

*Adaptec connect 2906

Purtroppo niente mi compare sempre questa schermata.

Posted Image

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Enzo, temo che tu abbia il cd di installazione graffiato o comunque sporco. Prova a dargli una pulita con acqua e sapone, e se non risolve prova a chiedere al centro Apple più vicino se te lo cambiano, o se te ne fanno LORO una copia funzionante...

Come faccio a spedire un fax in Panther? Ho provato a spedirne uno, un file pdf da Anteprima, ma dopo che il modem ha composto il numero del destinatario, stabilito il contatto e la trasmissione sembrava iniziare, è comparsa, sulla finestra di progresso, la scritta che la spedizione del fax era rinviata di circa 5 minuti. Ho provato a cliccare sul tasto riprendi stampa, ma venivo informato di un errore di protocollo. Premettendo che sono abbonato di Fastweb e il mio Mac è costantemente collegato via ethernet, oltre a collegare il modem interno col doppino telefonico (ovvio!!!), devo eseguire qualche configurazione specifica in Network-Modem? Quale script modem è meglio usare? V90 o V92? Se c'è qualcuno che riesce a spedire fax con Fastweb, mi può aiutare?!?!?!?!? Grazie a tutti Fabry

Per i pochi fax che spedisco uso il cellulare configurato come modem via bluetooth. L'ho trovato più che sufficiente.

Nessun problema e nessun errore. Con CUPS ho anche il controllo di ciò che ho spedito....diciamo che che mi dà il resoconto di spedizione, stringato ma efficiente ed efficace.

Caro Fabry non ho capito perche' francesco ti consigli di mandare fax via cellulare quando disponi di una linea fissa e puoi mandarli con il modem interno. Comunque non tutti i provider di cellulari consentono di mandare fax senza un apposito abbonamento (per es.: TIM).

Io mando regolarmente fax via Fastweb fibra, ovviamente usando come te la linea telefonica di fastweb. Pero' non uso il fax incorporato ma un apposito soft shareware che si chiama pagesender che da' qualche opzione in piu'

M

Mario, non ho consigliato, ho offerto la mia esperienza.

Non ho Fastweb fibra ma solo banale ADSL. Non mando i fax con il cellulare (non usando la funzione fax del cellulare) ma uso il cell come stampante fax (in uscita) bluetooth.

Insomma, visto che uso l'ADSL con Airport mi è venuto strano pensare di dover attaccare un altro cavo alla linea telefonica fissa... così uso il cell che mi lascia banda libera per le telefonate: il cellulare è così diventato il modem interno del mio PB. Il vecchio T68i fa solo da modem bluetooth.

Mando fax e scorrazzo per internet via wireless.

Tutto qui.

Io francamente uso regolarmente il sistema di faxing di panther, senza nulla, via modem interno: è vero che non ho rapporti di invio, ma non ho mai avuto un problema che fosse uno, e lo trovo d'una praticità sconcertante, dato che puoi mandare via fax praticamente ogni file da ogni applicazione esistente...

Proprio per togliere dubbi (che i miei post potevano ingenerare):

per usare il modem interno per spedire fax dovrei aggiungere un cavo di 5 m. (lo facevo prima di installare Airport Express). L'opzione modem bluetooth mi permette di non essere vincolato e la facilità d'uso è disarmante. Il provider telefonico del cell non c'entra nulla (se non per il costo della chiamata, pochi pochi centesimi).

Per i rapporti: a quell'indirizzo puoi vedere anche l'attività (stampe) di tutte le stampanti usate...

Oggi è una bella giornata Posted Image