SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

marco> grazie... ora so che al peggio non c'è mai fine!

e noi poi ci lamentiamo del dock!

noto con piacere che i progettisti di windows sono tornati alle origini (Win 3.11) in cui la scrivania (cioè l'ambiente di lavoro) di fatto non esiste: mega finestre (che piacciono a molte persone), una vastità di informazioni, colori e gadget che in realtà confondono solo l'utente e non aggiungono nulla (a prima vista) in funzionalità.

Insomma, ancora di più con windows mi sento perso e spaesato!

Io ho una domanda da fare in attesa di avere Panther: secondo voi mi conviene ancora mantenere la cartella utenti su una partizione separata rispetto a quella dove installo il sistema? Con 10.1.5 ho fatto in questo modo perche' non mi piaceva che gli applicativi e lo swap si litigassero lo spazio con i miei documenti (documenti di Itunes e Iphoto tanto per dirne una). Dato che so che l'installer non accettera' mai di partire con un link simbolico alla mia home nella partizione di root(con Jaguar ho letto che e' successo questo), dovrei smanettare un po'per sistemare panther dopo l'installazione.Dite che mi conviene spostare solo la cartelle di Itunes Iphoto e Documenti su un'altra partizione e rimettere le home al loro posto?

Grazie Gianmarco

Anche a me interessa sapere se conviene fare un bel "formattone" oppure scegliere l'opzione "Archivia ed installa". Panther archivierebbe anche le cartelle di sistema nascoste ? Il System resterebbe quindi "pulito" ?

Io penso di fare un backup di tutto (copio direttamente la mia "home"), per poi formattare è fare una bella installazione pulita....

Ciao Camillo, ho usato unsymlink perche' sul forum di MacosXhints lo consigliavano al posto dell'uso di Netinfomanager. Infatti molti utenti notavano che le applicazioni non creavano i file di configurazione nella nuova locazione di ~/Library. Io non avrei problemi a lasciare le home sullo stesso volume di root pero' mi scoccia riempirlo con i documenti: sinceramente mi spiace che non si possa fare un partizionamento alla Linux con diversi mountpoint.