SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok, ammetto di essere stato brusco e me ne scuso:

scusa Giuseppe!

non è stato propriamente un bel weekend e mi son portato dietro acidità 'da lavoro'

anzi, in effetti non si può non condividere l'affermazione <FONT COLOR="ff0000">perchè mai Apple mantiene l'opzione "aggiorna"?</FONT>

quello che in realtà volevo dire è che le avvertenze sulla 'pericolosità' dell'aggiornamento erano state già lanciate con l'uscita di jaguar; inoltre io sono abituato da sempre a fare installazioni 'pulite' con i nuovi OS per cui per me è normale scegliere 'archivia e installa'...

Camillo> <FONT COLOR="ff0000">Dai Macteo, ha ragione Giuseppe: un bug è un bug!</FONT>

lapalissiano...

vorrei precisare che son partito lancia in resta non tanto sulla questione specifica della mancanza dell'esecuzione di uno script (il bug), quanto sull'ultima parte della frase di Giuseppe e mentre lui continuava a farmi notare il bug io testardamente continuavo sulle mie posizioni che si riferivano a tutt'altro...

chiedo ancora scusa...

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">si vede che ho dormito stanotte, eh?</FONT></FONT>

Andrea> le vedi quelle due barrette in basso alle frecce di scorrimento nella vista per colonne? servono a ridimensionare la colonna...

risolve il tuo problema.

tutt'al più potremmo discutere sul fatto che Apple potrebbe implementare una funzione per cui le colonne si auto-ridimensionino a seconda della larghezza della finestra...

Caro Matteo,

una colonna del forum come te non ha proprio bisogno di scusarsi.

Molti qui, io per primo, non saprebbero che pesci pigliare senza i preziosi consigli degli utenti storici.

Che poi come mac/evangelisti siamo tutti un po' inclini a "perdonare" i passi falsi di Apple è abbastanza comprensibile.

Ma "la verità è sempre rivoluzionaria"…

Ciao e buon lavoro

Di solito con la codifica jpg...in binario non ho provato

Per quanto riguarda freehand....ditemi il nome di un sw che faccia le stesse cose...

Indesign è un po lentino per i miei gusti...xpress si salva ma per noi che facciamo tanta grafica negli impaginati è impensabile passare da un'applicazione all'altra per fare anche picolle cose e magari modificarle dopo alcuni minuti.....

Grazie a tutti per i consigli

Adesso provo e vi faccio sapere...

Ok avete ragione é che la situazione non é ancora del tutto risolta ed in più mi una parte in realtà é ridicola... ;-)

Premessa, il Mac in questione é quello della mia ragazza ora beneficiaria di un nuovo HD da 80GB, perché l'installazione di Panther che era iniziata (Primo cd e poi più niente) l'ha disintegrato... questo però é successo ieri sera, oggi invece ho provato a smanettare un po' ho installato un nuovo HD ma non prima di scoprire che la tastiera della mia ragazza aveva una prolunga usb nascosta dietro alla scrivania, io vedevo i due capi del filo collegati e quindi non mi sono accorto che la tastiera era scollegata e che non mandava i comandi da tastiera al Mac per il reset della PRAM o l'avvio da CD...

Quindi dopo queste belle scoperte e qualche urlo di rabbia (Conana il barbaro mi avrebbe chiesto lezioni...) per la posizione dei fili che non conoscevo, ho installato il nuovo HD, ho rimesso il 9 in una partizione, e ho nuovamete provato ad installare panther che però non va, il computer non riconosce il CD1 di Mac Os X 10.3 come cd di avvio...

E così é risolto l'arcano di come mai non funzionava più nulla, ma un po' di

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

per installare la pantera ancora adesso non guasterebbe...

A domani e grazie ancora per l'aiuto,

AL

----------------------------------------------

G3 350 Yosemite Blue and White, 512MB di ram