SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Limewire è ultimamente un pò suonato... Non so se sia incompatibile con Panther, sicuramente ci litiga spesso!

Su 10.3 ho dovuto re-installarlo una decina di volte: generalmente si blocca all'avvio, chiedendo di inviare un messaggio al produttore contenente i motivi del crash.

Mah...

Freehand MX e PS 7.0.1: no problem.

Suitcase - al momento - è adatto alla Playstation. Quando si decideranno a rilasciare la patch per Panther?

P.S.: FreeHand 10 era una chiavica.

Ciao.

Dunque...

Nei sistemi UNIX, in linea di massima, è il sysadmin che si deve preoccupare di settare correttamente i permessi sul filesystem per consentire ad una applicazione di funzionare, ed è un operazione tutt'altro che user-friendly.

Questo perchè il sistema arriva completamente "chiuso" con i permessi minimali.

MacOSX non sfugge a questa regola, quindi per evitare un uso massiccio del terminale, cosa alla quale molti di noi non sono abituati, si è pensato di fare svolgere alle applicazioni stesse questo lavoro.

Il problema è che certe applicazioni sovrascrivono a vicenda i permessi.

Nel caso di FileVault sembra che per un baco, diciamolo apertamente, grave, i permessi sulla HOME dell'utente vengono settati in modo errato.

Per correggerli basta aprire il terminale e riportarli alla configurazione standard, oppure utilizzare il noto tool di Apple.

A mio avviso non bisogna abusare di questo tool, ma usarlo con criterio, quando si ritiene che una certa problematica sia dovuta ai permessi di accesso, infatti il tool riporta ad uno stato standard i permessi, ignorando tutti i settaggi "custom".

Fino ad adesso non mi ha dato problemi con nessuna font, anche se in verità già dalle precedenti versioni abbiamo ripulito gli archi da vecchie font che davano qualche problema di stabilità. in particolare con quelle di piccole fonderie... avete provato la gestione di font windows? si utilizzano come qualsiasi font mac, non so se si poteva fare prima... sia dal libro font che da suitcase. per noi è una cosa buonissima, se non altro per leggere gli orrori che ci inviano i clienti!

C'è davvero qualcuno che usa FreeHand 10? Io non ci credo.

L'MX non è male a parte qualche cosuccia qua e la un poco più scomoda e comunque non c'è una vera alternativa, Illustrator non trovo che sia veramente equivalente è più lento e quella menata della pag. unica poi.

aggiornamento.

manco a dirlo oggi gli Eps in freeHand con tracciati generati ex novo, non li vedo più però vanno comunque in stampa

per quelli vecchi, invece, nessun problema

ho provato a salvare un EPS con anteprima tif 8bit e viene visto senza problemi

a questo punto direi che il problema è di anteprima jpg; e se fosse un prob con quicktime?

adesso provo ad installare un PS 7 senza upgrade