SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Usando Jaguar fino alla versione 10.2.8 se accendevo il computer con lo scanner già acceso e pronto, il sistema riconosceva la scheda SCSI (i driver erano già inclusi nell'installazione di base di Jaguar) e potevo utilizzare il programma Agfa Fotolook per scannerizzare. Tutto funzionava a dovere.

Da quando sono passato a Panther, questo non succede più! Eppure da System Profiler se vado nelle estensioni noto che la adaptec è stata caricata, ma in realtà quando vado per usare Fotolook, mi dice di accendere o collegare lo scanner. Non lo trova più.

Pensavo fosse un problema dello scanner ma ho provato a riavviare con Mac OS 9.2.2 e tutto funziona.

Come mai?? A qualcuno è successo la stessa cosa?

<FONT COLOR="ff0000"> Per Max: FreeHand da poco aggiornato a 11.0.1 su Panther e Quicktime 6.4. </FONT>

Se nell'anteprima EPS si seleziona Tiff 8 bit/pixel, l'importazione in FH non dà problemi.

Ho installato ,con la funzione archivia, Panther sul mio eMac g4 800.

L'installazione avviene con successo ma dopo aver inserito il disco 2, il Mac lo riconosce ma non installa nulla.

A questo punto o fermato l'installazione del software supplementare e riavviando la macchina ho due sorprese.

La prima è che la lingua di default del sistema è l'inglese, la seconda è che non mi riconosce la tastiera, mentre il mouse funziona regolarmente.

Secondo voi il problema della tastiera è causato dalla lingua del sistema o dalla mancata installazione del disco 2 ?

Inoltre non potendo utilizzare la tastiera non posso effettuare il login per l'installazione dei pacchetti aggiuntivi.

Grazie

Mauro

a me con anteprima TIFF dà il preview dell'immagine all'interno del tracciato (corretto) ma dal tracciato al bordo file immagine TUTTO NERO!!!!

Ma che è? Uno scherzo?

A questo punto penso che possa essere corretta la teoria di Max: QuickTime, o cmq parti dell'OS.

>ma dal tracciato al bordo file immagine TUTTO NERO!!!!

si, anche a me

...però ho controllato, ho quicktime 6.4 anche su Jag; ho tirato giù l'installer del 6.3 ma si rifiuta di installarlo su Panther

buio pesto.

per ora lavorerò con i tiff, sempre che ci si riesca