Sign in to follow this  
oceania

74,6 MB di Spazio libero su Disco!!!

Recommended Posts

gattaccio, sei sempre così utile......

oceania, hai controllato cosa hai nella cartella users?

ps: hai un imac lampada.... anche io vojo :(

si ma non capisco..

a parte che ci sono due cartelle APPLICATIONS,una che pesa 300MB e passa ed un 'altra 500MB e passa..

1,5GB musica e Desktop 2,3 perchè c'è la cartella con dentro tutte le cosine di mia sorella,che ho rimesso sul compu.

c'è di tutto dentro,foto e cavoli..

continuo a non credere ai 9 GB ,il mio ha capienza 79 GB (mi sembra)

>> a parte che ci sono due cartelle APPLICATIONS,una che pesa 300MB e passa ed un 'altra 500MB e passa..

non è sano..... ne basta una. hanno tutte e due la A fatta con matita e righello?

>>1,5GB musica e Desktop 2,3

okey, allora sono 0.3 + 0.5 + 1.5 + 2.3 = 4 giga e mezzo di roba! meta disco, insomma!

>>continuo a non credere ai 9 GB ,il mio ha capienza 79 GB (mi sembra)

il tuo è una mac più giovane, è normale che abbia un disco più grande, o magari è stato cambiato nel corso del tempo (upgrade di prima)

>> a parte che ci sono due cartelle APPLICATIONS,una che pesa 300MB e passa ed un 'altra 500MB e passa..

non è sano..... ne basta una. hanno tutte e due la A fatta con matita e righello?

si entrambe con matita e righello!

e cmq anche se fosse,il disco di mia sorella si chiama 9 GB MAXTOR...significa che contiene al max 9 GB?la RAM c'entra qualcosa?lei l'ha fatta anche aumentare!

Direi che ti conviene lanciare Utility Disco, compare sulla sx una sigla, metti tale sigla dentro google e vedrai qual e' esattamente il modello di disco a tua disposizione.

Essendo una macchina del 2000 penso che i 9GB possano essere tristemente veritieri e non mi pare che Tiger come "ingombro" disco sia tra i piu' snelli.

Io direi:

- con DesInstaller rimuovi i driver delle stampanti che non ti servono

- attenta ad eventuali cartelle temporaneee di amule o bit-torrent, queste allocano su disco TUTTO lo spazio necessario al file che scarichi e poi man mano lo riempioni di contenuti-

- occhio ad eventuali doppioni dentro iPhoto (magari verifica con iPhoto Diet)

alllora cancello una deelle due cartelle applications,quella più leggera.solo che se vado con omnidisk ,seleziono la cartella e vado su delete mi dice: BUY LICENSE o ADD LICENSE o CANCEL,che devo fare?

Direi che ti conviene lanciare Utility Disco, compare sulla sx una sigla, metti tale sigla dentro google e vedrai qual e' esattamente il modello di disco a tua disposizione.

Essendo una macchina del 2000 penso che i 9GB possano essere tristemente veritieri e non mi pare che Tiger come "ingombro" disco sia tra i piu' snelli.

Io direi:

- con DesInstaller rimuovi i driver delle stampanti che non ti servono

- attenta ad eventuali cartelle temporaneee di amule o bit-torrent, queste allocano su disco TUTTO lo spazio necessario al file che scarichi e poi man mano lo riempioni di contenuti-

- occhio ad eventuali doppioni dentro iPhoto (magari verifica con iPhoto Diet)

DesInstaller dove lo trovo?