Sign in to follow this  
rainbow

Apple laser writer 320 e PBookG4

Recommended Posts

ciao a tutti ho una cosa impossibile da realizzare.

Ho una LW 320 Apple che è attaccata al suo coetaneo Power 5500/225

Ora perfettamente funzionante tutti e due.

Lavoro su un PBookG4 a tutt'altra tecnologia di connessione ma vorrei fare dei tentativi per provare a comunicare con la stampante eventualmente tramite il 5500 (creando magari dei pdf da stampare).

Esiste secondo voi un adattatore seriale a USB?

Avevo pensato di fare dei documenti in pdf registrarli in un cd Riscrivibile da utilizzare come ponte ma mi han detto che i cd-RW nn son riscrivibili all'infinito

uffa devo proprio buttare la stampante ... avevo fatto proprio un sacrificio comprandomela e adesso è li che mi guarda povera vecchietta.

grazie per eventuali soluzioni

Lo.

Anch'io avrei un problema simile: ho una Stylus Photo EX (formato A3) che mi funziona ancora benissimo e stampa magistralmente. Cosa mi consigliate di fare, per dismettere l'8600 al quale adesso è "attaccata" e poterla usare collegata al mio PB G4 o al MacMini Intel Core Duo? Quali cavi o adattatori o driver mi devo andare a recuperare?

Grazie infinite per gli amici che mi aiuteranno.

Damy

ciao meno male che nn son sola, guarda è da giorni che scandaglio web ma niente sembrava che la belkin .. ma no. Ho pensato allora faccio dei pdf che in qualche modo passo al 5500 e stampo ... ma come passo dati da un pb nuova generazione ad un 5500 ? se trovassi poi un caavo stampante>pbook me la riconosce la stampante senza driver (installer su floppy! ahahahahah)

nn c'è scampo devo proprio buttarla?

Guarda, Rainbow, fino ad oggi ho fatto esattamente così: elaborazione dei lavori sul PB g4 e passaggio (con ethernet o CD) dei file da stampare sull'8600. Volevo però adesso darci un taglio a 'sta pratica macchinosa. Anche a costo di spendere un po' per il cavo che sicuramente sarà un po' particolare.

Speriamo di trovare qualche anima buona che ci dia qualche aiuto.

Damy

sisi AIUUUUTOOOO C'È NESSUNOOOO

si il mio non ha ethernet e tutte le volte devo buttare via un cd ... speravo in un riscrivibile ma mi han detto che non li puoi riscrivere al'infinito

quindi devo: lavorare su PB, andare in ufficio e passare in rete da un g5 a un G3 che ha floppy, portarmelo a casa e buttarlo nel 5500 ... vorrei accorciare sta catena perchè poi alla fine non mi ricordo più che cosa dovevo fare

E mi sa che sarà proprio l'unica soluzione attuabile.

Scusa se non ho risposto tempestivamente, ma ero fuori per il fine settimana.

Se non sbaglio dovrebbe essere in vendita anche sull'Apple Store.

Grazie infinite per l'aiuto.

Damy

Acquistato adattatore Keyspan: funziona tutto sotto OS9. Sotto OSX, dicono che dovrebbe funzionare, ma non ci sono ancora riuscito. Ma è un problema piccolo piccolo.

Ciao e grazie.

Damy

Mi fa piacere, certo prima di acquistare qlcs bisognerebbe informarsi molto bene, è anche vero che mi sembra l'unica soluzione. Per me invece ho provato la laser e lascia una traccia grigia per tutti i fogli quindi mi han consigliato di buttare via il toner riciclato della 320 che potrebbe aver causato il prooblema, e provare. Poi acquistare l'adatatore asantetalk ma ... devo vedere se è possibile evitare di attaccarlo al 5500 perchè entrerebbe su un osx e il software di gestione della stampante è very old.

Ciao fammi sapere ancora.

Ti auguro davvero che qualcuno di competente ti possa aiutare. E' davvero una bella sensazione quella di poter tornare ad usare una tua apparecchiatura che usi da anni, con un Mac più recente.

Ciao

Damy