Sign in to follow this  
Guest dav89

Windows Live Messenger - Per MAC?

Recommended Posts

iChat può vedere e usare un account msn e sul forum viene anche spiegato come fare...ma deve passare per jabber e funziona da schifo...non funzionano nemmeno gli avatar....

Molto meglio Adium...in fondo il problema delle emoticon personalizzate a volte può essere positivo: mi danno sui nervi tutte quelle stupide letterone saltellanti che molti usano!!!!...

e per il problema webcam il meglio è skype!!

E comunque, per lcasolaro: a che ti serve mandare i messaggi da invisibile??

Nel momento in cui mandi un messaggio a qualcuno vede che sei online...

se il problema è non farti vedere dagli altri basta bloccarli....

Infatti. Tra l'altro mi dovete anche spiegare l'utilità di avere il video e non l'audio. Utile vedere uno che batte tasti e legge da un monitor. :S

I trilli, come le emoticon personalizzate, sono correttamente ricevuti ma non possono essere inviati. Sui messaggi personali, non è che siano poi fondamentali, tra un anno avremo otto sottonick differenti: il nick è uno. Lì purtroppo bisogna aspettare Gaim.

L'unica vera pecca di Adium (che poi, poveretto, non c'entra nulla quindi meglio dire Gaim) è il trasferimento che si deve appoggiare al server. Per il resto, MSN è un instant messanger: si mandano messaggi scritti. L'utilità di avere il supporto per la webcam e, soprattutto, per il sonoro la trovo dubbia. Esistono programmi appositi per quello come l'ottimo Skype. Sarebbe come se pretendessimo dal Finder di giocare a scacchi.

E comunque, per lcasolaro: a che ti serve mandare i messaggi da invisibile??

Nel momento in cui mandi un messaggio a qualcuno vede che sei online...

se il problema è non farti vedere dagli altri basta bloccarli....

si, ma ho mille contatti e non ho voglia di andare a bloccarli uno per uno... lo so sono un pò asociale alle volte, ma sono fatto così. Con messenger io ho creato i gruppi e poi blocco quando voglio i soli 3-4 gruppi che desidero.

Infatti. Tra l'altro mi dovete anche spiegare l'utilità di avere il video e non l'audio. Utile vedere uno che batte tasti e legge da un monitor. :S

I trilli, come le emoticon personalizzate, sono correttamente ricevuti ma non possono essere inviati. Sui messaggi personali, non è che siano poi fondamentali, tra un anno avremo otto sottonick differenti: il nick è uno. Lì purtroppo bisogna aspettare Gaim.

L'unica vera pecca di Adium (che poi, poveretto, non c'entra nulla quindi meglio dire Gaim) è il trasferimento che si deve appoggiare al server. Per il resto, MSN è un instant messanger: si mandano messaggi scritti. L'utilità di avere il supporto per la webcam e, soprattutto, per il sonoro la trovo dubbia. Esistono programmi appositi per quello come l'ottimo Skype. Sarebbe come se pretendessimo dal Finder di giocare a scacchi.

stai dicendo una caxxx è utile avere anche solo il video e non l'audio. 1 perchè c'è chi come me ha roba di 500 contatti quasi su msn, e lo 0,001 di questi ha anche skype, e gli altri lo sbattimento di installarlo, registrarsi ecc non lo fanno. 2 anche solo vedersi in webcam è utile per il fatto che si supplisce all'audio semplicemente SCRIVENDO. forse tra tutti il più inutile di tutti in un instant messenger è proprio l'audio, visto che questo tipo di programmi hanno come scopo principale quello della comunicazione tramite scritto.

Dirò una cazzata (e anche qui sorvolo sulla finezza della tua replica), ma, come hai detto proprio tu, un IM è fatto per scrivere. Non per parlare, non per vedersi: per scriversi. Instant messaging, non instant talk o instant sight.

Dirò una cazzata (e anche qui sorvolo sulla finezza della tua replica), ma, come hai detto proprio tu, un IM è fatto per scrivere. Non per parlare, non per vedersi: per scriversi. Instant messaging, non instant talk o instant sight.

vabbè senti, non so che dirti..... non la utilizzare la webcam se ti fa così schifo.

Non mi fa schifo, infatti la uso. Ma non pretendo di usarla in un programma non fatto per il suo utilizzo. Come ho già detto non cerco di giocare a scacchi con il Finder.

Tra l'altro non capisco neppure l'utilità della tua risposta: se per te è di fondamentale importanza vedere uno chino sulla tastiera che batte i tasti, buon per te. A rigor di logica non lo è, non fartela con me.

ma veramente mi pare che ti sbagli. visto che msn l'ha implementata fin dalle prime versioni la possibilità di effettuare la videochiamata, dunque skype è arrivato dopo. e dunque si può dire che msn è un programma di chat completo. non è mica un programma di fotoritocco che permette di effettuare videochiamate.

Ti ricordo anche che MSN non incarna di certo la logica.

E poi, scusa ma, stai tranquillo! Ho espresso un'opinione personale, non ti sta bene? Amen! Mamma mia! Fatti una pera di Valium e basta!

XD