Sign in to follow this  
Guest dav89

Windows Live Messenger - Per MAC?

Recommended Posts

ma per il momento non esiste ancora msn plus per mac???? tutti i miei contatti hanno il nick colorato vabbu ho imparato a leggerli ma dopo un po rompono alla grande ...

cmq concordo anche se non c'è l'audio non cambia molto il bello è vedere chi ti scrive ...

non funzionano quando da invisibike mando mex a contatti on line... mi tornano indierto col mex impossibile recapitare.

Mentre quando mi connetto mi arrivano i messaggi che mi hanno lasciato quando ero off (e non invisibile ovviamente).

ho controllato anche su linux, questo caso particolare non è stato ancora implmentato. In ogni caso la 0.97 è ancora beta, sono fiducioso che quando esca la definitiva avremo un bel client! Diamogli tempo :)

Si si... sono d'accordo anche io... è ottima e ho fatto fuori già msn microsoft.

Comunque metto qualche caratteristica che possa essere implementata da chi è capace... giusto qualche idea:

- mandare messaggi da invisibile

- possibilità di bloccare gruppi

- quando si preme la "x" il programma non dovrebbe chiudersi, ma scomparire nel dock e rimanere aperto

- leggere i nomi colorati tipo plus

Non so se è chiedere troppo... ma così sarebbe ancora meglio. E ripeto, per me già è il migliore di tutti quelli che ho provato fino ad ora.

cavolo se hanno già migliorato microsoft msn x mac non ti dava la possibilità di vedere le web cam o di fare altre cose tipo trilli (versione 6) invece amsn ke siamo a malapena alla versione 0.97b li abbiamo sorpassati di molto

- mandare messaggi da invisibile

Credo ci sia da mettere le mani nel codice vero e proprio, non credo neppure basti un plugin.

- possibilità di bloccare gruppi

Per questo ti basterebbe invece un plugin.

- quando si preme la "x" il programma non dovrebbe chiudersi, ma scomparire nel dock e rimanere aperto

Difficilmente la vedrai mai. È una caratteristica di MacOS e aMSN è un programma cross platform. Ulteriore motivo per cui preferisco Adium.

- leggere i nomi colorati tipo plus

C'è un plugin apposito che emula le funzioni di Messenger Plus.

cavolo se hanno già migliorato microsoft msn x mac non ti dava la possibilità di vedere le web cam o di fare altre cose tipo trilli (versione 6) invece amsn ke siamo a malapena alla versione 0.97b li abbiamo sorpassati di molto

Tieni conto che l'incremento del numero di versione non è uno standard.

beh preferire adium solo perchè se clicchi sulla x rossa non si chiude mi pare misero come motivo. Nonostante io usi anche adium pr jabber e per msn come contatto " di lavoro", c'è da riconoscere che l'unico reale vantaggio nell'usarlo è che è multiprotocollo. Che è carino mi importa molto poco (che poi guardate gaim, lasciamo perdere va), l'importante è che implmenti buone feature e adium ne è estremamente povero.

Chi ha detto di usare Adium solo per quel motivo, scusa? Il vantaggio REALE non è unicamente l'essere multiprotocollo ma l'integrabilità con MacOS. A me serve che sia integrato con Spotlight, con la rubrica e via dicendo. È leggero e veloce. Queste sono le particolarità che mi interessano. Il poter chiudere la finestra senza chiudere l'applicazione si aggiunge alla lista, ma nessuno qui ha mai detto di usare Adium solo per questo motivo.

Le funzioni di Adium non mi paiono “estremamente povereâ€. Poter mandare trilli non mi sembra una funzione, come dici tu, “buonaâ€. Come non lo è neppure il poter mandare migliaia di emoticon personalizzate. Sono funzioni in più.

Le funzioni base le ha tutte, unica pecca (come già dissi) è il trasferimento.

Poi cosa significa quel “che poi guardate gaim, lasciamo perdere va�

amsn si integra con la rubrica con un plugin.

Con spotlight...scusa ma a che serve? (non è ironica la domanda, non ho capito davvero a che serve! :) )

Nessuno poi parla dei trilli ci mancherebbe! però se tutto il mondo ha msn mi farebbe piacere avere caratteristiche tipo la webcam, i messaggi che ti arrivano offline (non posso stare ad avvertire tutti che il mio client non lo supporta anche perchè puntualmente ti arrivano messaggi offline, provare per credere :D ), magari mettere un secondo nick è carino anche per sapere cosa scrivono gli altri, le emoticon personalizzate (come faccio senza asd e lol? :D). Oltretutto trasferimenti funzionano bene. Ah tra l'altro con una skin carina, amsn è molto gradevole!

Insomma cose simili no? Per la pesantezza..adium occupa 20 mega di ram, amsn 40, non sono la fine del mondo!

Il commento a gaim era riferito al fatto che adium è carino. Gaim nemmeno quello, le gtk non se possono vedè! :)

Il discorso è che non capisco tutto questo fanatismo per un software che a livello di feature è povero c'è poco da fare. Poi se a te/me/noi non servono è un altro discorso, però è oggettivo che sotto questo piano adium è carente.

Senza polemica! :)

Figuriamoci, nessuna polemica, si discute tranquillamente sebbene la mancanza del tono può far fraintendere le frasi altrui! ;)

Il pregio dell'integrazione con Spotlight è che puoi cercare direttamente nei log delle conversazioni con Spotlight. Avviene la stessa cosa che avviene con Mail.

È indubbio il fatto che Adium, o meglio libgaim, abbia delle lacune per certe funzioni. È anche vero che certe mancanze sono state un po' aggiustate come per le emoticon personalizzate che almeno è possibile ricevere. Il problema è che Gaim deve star dietro a più protocolli mentre aMSN dietro ad uno unico.

Il pregio della progettazione per Mac di Adium comprende anche il menu del dock o, per me utilissimo, l'icona nella barra dei menu senza contare il pieno supporto per gli AppleScript. Non discuto sul fatto che A sia meglio di B visto che credo non sia un discorso applicabile oggettivamente a nulla. Si può dire che A sia per me più utile che B. Con questo voglio dire che riconosco dei pregi ad aMSN ma che questi pregi non gli permettono di superare Adium. Io lo preferisco perché le emoticon personalizzate che utilizzerei sarebbero davvero cinque o sei, visualizzo le emoticon originali e quelle personalizzate degli altri, visualizzo i trilli con una stupenda scritta che non mi stressa come su MSN Messenger. Se voglio poi usare la webcam e l'audio, utilizzo Skype che è progettato per questa funzione e garantisce un flusso più stabile.

La carenza di funzioni è soggettiva in quanto un programma ha meno funzioni di quante me ne servono, non di quante ne potrebbe avere e il motivo per cui il mio discorso può sembrare “fanatico†è che ci sono utenti (non faccio nomi non per privacy ma perché non ricordo chi fosse) che voleva il supporto per l'iSight perché il MacBook gli era costato tot €. Per me questi sono i discorsi davvero futili.

P.S.: Concordo con te sul fatto che la GTK siano inguardabili.

mmhh capito, vabbè in effetti magari per te è utile spotlight, io non ci faccio niente visto che nemmeno le salvo le conversazioni! :)

Cmq ognuno usa il client che si adatta maggiormente ai proprio bisogni, il resto sono chiacchere! :)