Sign in to follow this  
Guest dav89

Windows Live Messenger - Per MAC?

Recommended Posts

Se Adium supportasse il messaggio personale usando il protocollo MSN, per me sarebbe perfetto. Fino ad allora mi tocca usare aMSN, che non e' male, anzi... pero' graficamente a mio avviso non regge con Adium che si integra perfettamente con la GUI di Mac OS X.

mi son dovuto leggere 7 pagine di thread per scoprire che si è discusse di icone colorate e altre amenità, tralasciando una delle funzioni che a me pare molto importante ma che non ho mai potuto sfruttare: la condivisione di file

Adium supporta perfettamente il trasferimento di files...non vedo dove sia il problema...

Se ti riferisci al fatto che è incredibilmente lento è dovuto al protocollo msn che è lento di suo...

Per questo io per il trasferimento di files uso solamente skype

no il trasferimento file, la CONDIVISIONE di file e cartelle. è molto più comoda per trasferire grandi quantità senza dover inviare i file uno per uno. Le cartelle condivise di sincronizzano automaticamente, qualcosa del genere.

Poi il protocollo msn sarà anche lento, ma fra pc normali li vedo funzionare spesso più velocemente che col mio mac... dalel stesse postazioni internet... boh...

Ah ecco avevo capito male...in fondo la condivisione cartelle non mi ricordo di averla mai usata...

Mi ricordo però che quando usavo ancora windows e msn i trasferimenti erano comunque mortali, perchè msn li fa attraverso il passaggio per il server msn, mentre skype utilizza il peer2peer che logicamente è molto più rapido...

sono d'accordo con sgrigua, è una mancanza notevole.

ad ogni modo, considero Adium il miglior programma per chattare con un Mac.

per il protocollo di msn è meno completo di amsn. e quindi peggiore.

E' impossibile dire se è migliore Adium o aMsn, perchè entrambi hanno delle cose che l'altro non ha...

Uno ha la piena compatibilità col protocollo, l'altro la perfetta integrazione con OS X.

A seconda delle necessità l'utente deciderà quale è il migliore per lui...

Io ad esempio preferisco Adium perchè mi interessa poco l'uso della webcam dei trilli e delle Animoticon, mentre amo vedere un multiprotocollo con la grafica ed altro perfettamente integrati col sistema...

Certo se Adum avesse le potenzialità di aMsn sarebbe in assoluto il programma migliore...purtroppo non c'è...