Sign in to follow this  
Guest dav89

Windows Live Messenger - Per MAC?

Recommended Posts

hai ragione c'è anche mercury, io uso quello quando voglio una particolare funzione di msn...ad esempio la webcam (ma praticamente mai...)

Ma in fondo non è molto diverso da aMsn...

L'unico vantaggio che aveva rispetto ad aMsn (che è il motivo per cui l'ho tenuto) e che aMsn da problemi con la webcam s sei dietro ad un router, un firewall, o un computer che gestisce la connessione (quest'ultima è come ero io tempo fa quando ho provato l'ultima volta aMsn).

Non avendo voglia al tempo di smanettare con le porte da aprire ho usato mercury che invece non ha mai dato problemi da questo punto di vista...

io ho un firewall e le porte sn kiuse ma la web di amsn funziona da dio non ho avuto problemi a parte ke quando invio la stessa smile molte volte nello stesso mex nn riesce ad inviarmela e mi ritorna indietro come messaggio d'errore

Il firewall è quello del mac? In quel caso deve aver sbloccato non direttamente l'applicazione senza impostare manualmente le porte...

Nel mio caso era diverso perchè il firewall che rompeva era quello del PC che gestiva la connessione...

Le mie opinioni riguardo Mercury:

Come opzioni e' notevole...anche le animoticon, per dire

Graficamente, almeno a me, non piace

E' molto esoso di risorse, per via del linguaggio: e' scritto in Java quindi e' normale.

Io ora uso aMSN ma quando Adium (anzi per essere piu' precisi libgaim che viene utilizzata da Adium) supportera' il messaggio personale switchero' ad Adium.

(Per usarlo ora si devono usare stratagemmi come il trasporto di protocollo su AIM, ma a quel punto uso iChat). Per la webcam personalmente non m'importa molto. Mai usata. Per le videoconferenze e' MOLTO meglio Skype, o ancora meglio, iChat.

Per le videoconferenze e' MOLTO meglio Skype, o ancora meglio, iChat.

Forse meglio skype....semplicemente per il fatto che è il più diffuso...

Con skype posso videochiamare utenti mac e windows e chiamare utenti linux...

Con iChat solo gli utenti Mac...infatti non l'ho quasi mai usato...