superdrive 8x scrive solo a 2x!

nikoniko79
 Share

Recommended Posts

:mad: il MATSHITA DVD-R UJ-835E, ovvero il superdirive dei nuovi PowerBook nn scrive DVD a 8x...in giro sui forum in inglese parlano già di questo problema...solo che di inglese nn ci capisco una mazza :( ....qualcuno ha notato qualcosa???

Ho capito che scrive a 8x solo i DVD Apple 8x che sono fabbricati da Maxuell....ma nn ho capito se c0 è una soluzione al problema...Se avete un Powerbook della nuova serie provate. Io con l'utility disco nn vado a più di 2x con DVD-R Princo. Sarebbe utile capire su che supporti sia possibile scrivere a velocità maggiori, in attesa di una qualche patch o aggiornamento firmware.

...cmq nn è una bella cosa...mi dispiace :(

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...

Il matshita dei nuovi PB e' vergognosamente lento.

Nonostante i circa 90 messaggi di utenti sul forum di discussione di Apple....il silenzio e' tombale!

Ho parlato poco fa con il servizio assistenza di Apple Italia (numero a pagamento...) e dopo aver atteso che il servizio tecnico desse la sua risposta, ho saputo che sono riusciti, con una marca particolare di DVD, a raggiungere, una volta, quasi la velocita' prevista! Bella notizia!

Il fatto e' che il problema c'e' anche con la scrittura di CD.... ma per questi non hanno saputo darmi la marca......

A proposito, con i DVD marcati Apple, quelli che costano 5 euro l'uno, neanche loro sono riusciti a masterizzare a 8x.

Ho fatto aprire una segnalazione inconveniente.

Se avete lo stesso problema, postate sul forum di Apple le vostre lamentele, prima o poi dovranno pur dare una risposta (spero).

http://discussions.info.apple.com/.68a7ba65/87

A proposito, il topic sopra citato, comunque vediate la sezione del forum Apple sui dvd dei Powerbook, e' sempre l'ultimo (in seconda pagina)......

Il matshita dei nuovi PB e' vergognosamente lento.

Nonostante i circa 90 messaggi di utenti sul forum di discussione di Apple....il silenzio e' tombale!

......

Per la miseria!! Ero cosi' contento di acquistare il nuovo powerBook ( l'ultimo Mac posseduto e' un power 4400) , e se fosse stato disponibile nei negozi lo avrei sicuramente gia' preso.

Ora dopo i problemi con il track-pad, quelli dello slot RAM difettoso , ne salta fuori un altro, quello del superdrive che scrive solo a 1X.

Alla luce di questi problemi , posso dire di essere piu' che contento di non averlo ancora comprato.

Di sicuro non passero' alla piattaforma Windows, ma finche' Apple non sistemera' questi problemi e riportera' le nuove macchine alla qualita' alla quale ci ha abituati fin'ora, penso che comprare un nuovo Mac restera' solo un desiderio non ralizzato. Sigh !! :(

COM-PRA-TO !!!

Wow, finalmente e' qui', non ho potuto proprio resistere.

Per chi ha letto qualche mio post precedente, ero molto in dubbio nell'acquisto del nuovo powerbook 12" SuperDrive, soprattutto alla luce delle numerose segnalazioni di anomalie e malfunzionamenti. Le notizie parlavano di casi di retroilluminazione delle tastiere dei 15" e 17" che si disattivavano, del nuovo track-pad che non era perfettamente reattivo e funzionava un po' a singhiozzo e dei nuovi Superdrive 8x che non riuscivano ad arrivare in molti casi nemmeno alla velocita' di 4x.

Avevo deciso di rimandare l'acquisto, e magari aspettare Tiger, ma poi….. il colpo di fulmine!!

In un negozio di una nota catena di rivenditori, cosa ti trovo? Un bellissimo Powerbook 15" Superdrive, non l'ultimissima revisione, ma quella subito precedente.

Per capirci la dotazione e' questa:

G4 a 1,5

HD 80GB (credo a 4200 g/m , ma non ho ancora controllato)

512 MB RAM preinstallata (sono 2x256)

Superdrive cd-rw e dvd-rw fino a 4x

10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata

Bluetooth 1.1

Sistem OS X 10.3.4

Ilife '04 (** ho sentito apple e pare che sia finito l'offerta per avere la '05 scontata**, ma come ???????)

Il tutto per la "modica" spesa di 2.090 euro.

Non so' se sono stato un po' precipitoso, e' vero che questo mac 2mesi fa' costava 2.500, ma e' anche vero che il corrispondente della nuova linea e' sceso a 2.300.

In confronto al 12" che avevo preventivato di comprare, ho speso 350,00 euro in piu',

ed ho:

IN PIU' :

Uno splendido (davvero) schermo wide da 15"

La tastiera retroilluminata con sensore luce ambientale

La porta PC card

La porta FireWire 800

Luscita video S-vhs senza bisogno di adattatori

La scheda grafica ATI Radeon 9700 al posto della Nvidia Geoforce FX5200

10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata invece di 10/100BASE-T integrata

IN MENO :

nuovo trackpad con funzionalità di scorrimento

Bluetooth 2.0+EDR

HD a 5400 g/m con sensore SMS

SuperDrive (DVD±RW/CD-RW) con caricatore automatico legge DVD a 8x

Sono naturalmente contentissimo, e il computer e' stupendo, ma forse, in fondo in fondo, ho il dubbio se ho fatto un "buon affare" o meno.

Pensateci voi ( a rincuorarmi, grazie :)