La batteria si consuma da sola???

Recommended Posts

Uso il MBP prevalentemente a casa, da circa 4 mesi... ho fatto solo 21 cicli di ricarica.

Bene, il risultato è che oggi, leggendo in system profiler, mi dava 4800 circa come valore residuale della batteria. Inizialmente, il valore di partenza sfiorava i 5500. Mi pare un po' troppo forte la diminuzione, proprio alla luce dell'uso estremamente limitato che ne faccio in portabilità.

Dovrei provare a effettuare una calibrazione? Qualcuno, sul forum della Apple, dichiara che effettuando spesso calibrazioni si "succhia" energia alla batteria stessa invece che migliorare la situazione.

N.B. mio fratello ha un MBP identico al mio e lo usa molto + frequentemente con alimentazione a batteria, acquistati insieme. Risultato: il suo valore è di 5300 e rotti, mentre io mi ritrovo con questo misero 4800...

:confused:

Di certo usare poco la atteria come fai te bene non fai.

Tu pensi di risparmiare la batteria non usandola ma ottieni l'effetto opposto: le prestazioni diminuiscono...

Non ho capito che vuoi dire scusa?

Se tieni il MBP sempre attaccato all'alimentazione si dovrebbe consumare la batteria?

E perche' mai?

Da quasi una decina d'anni esistono appositi circuiti che una volta carica la batteria, la bypassano e viene alimentato direttamente il portatile.

Penso proprio che il MBP ne sia provvisto ;)

Non è un problema fare pochi cicli di ricarica ma non usandola la batteria perde poco per volta efficenza (come hai notato). Basta comunque una volta ogni due/tre mesi ricondizionarla.

Usa il computer in batteria fino a che da solo non và in stop per "esaurimento". Poi lascialo così per qualche ora (tipo la notte) e poi ricollega l'alimentatore fino a completamento della carica.

Non è un problema fare pochi cicli di ricarica ma non usandola la batteria perde poco per volta efficenza (come hai notato). Basta comunque una volta ogni due/tre mesi ricondizionarla.