vitovito Posted November 16, 2005 Report Share Posted November 16, 2005 Dilemma! Da stamane mail mi sta kiedendo in continuazione la password per l' account...cosa ke nn faceva fino ad ieri sera..ma il bello ke la imposto ogni volta..e il rpblema si ripresenta ogni 5 mn!Ke faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeitblom Posted November 16, 2005 Report Share Posted November 16, 2005 puoi darci più info? tela chieda ogni volta, qualunque cosa fai o solo in alcune situazioni? se si quali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
yanluk Posted November 16, 2005 Report Share Posted November 16, 2005 sei administrator o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitovito Posted November 16, 2005 Author Report Share Posted November 16, 2005 eccomi!si sono amministratore....me lo fa quando l' applicazione e' aperta mi dice di inserire la password dell account di posta....! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitovito Posted November 16, 2005 Author Report Share Posted November 16, 2005 scusatemi.......ecco l'errore che mi da.....Il POP server “in.alice.it†ha respinto la password per l'utente “xxxxxxx†Inserisci di nuovo la password, o annulla. MA E' QUELLA LA PASSWORD! CMQ ho provato a farmi inviare la posta...arriva lo stesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurtz Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 Idem ... Ho installato Alice Flat ed ho ricevuto i parametri per settare il mio programma di posta elettronica (Mail) per la ricezione. Devo dire che funziona perfettamente con altre due caselle di posta. Con -in.alice.it- nulla da fare .... rimbalzo all'infinito. HELP! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Tarasca Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 Anche a me, con Alice, l'ha fatto per tutto ieri.La chiedeva ogni 5 minuti perchè Mail di default è impostato per controllare la posta in quell'arco di tempo. Oggi invece la situazione sembra essere tornata alla normalità . Un problema temporaneo dei server? Per le persone a cui il pop in.alice.it non ha mai funzionato, invece, consiglio di settare, in mail/preferenze/account/avanzate il tipo di autenticazione in "password" anzichè "MD5". dovrebbe andare tutto a posto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurtz Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 Per le persone a cui il pop in.alice.it non ha mai funzionato, invece, consiglio di settare, in mail/preferenze/account/avanzate il tipo di autenticazione in "password" anzichè "MD5".dovrebbe andare tutto a posto...Grazie ... stasera proverò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitovito Posted November 17, 2005 Author Report Share Posted November 17, 2005 A bene quei *****ni...dicevano che era colpa mia....la telecom nn ne azzecca UNA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurtz Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 Grazie Simone ... Problema risolto. Si deve proseguire nel setting dell'account anche se Mail ti dice che non riesce a contattare in.alice.it. Poi, una volta settato il tutto, chiudere e riaprire Mail .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
yanluk Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 Allora funziona così non si deve mai accedere alla mail di alice da safari (o browser) e poi provare da Mail, perchè l'accesso web inattiva per breve tempo l'accesso da client pop3....così mi è stato detto dall'assistenza all'inizio non ci credevo, poi sono riuscito a connettermi solo dopo avere chiuso safari Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurtz Posted November 18, 2005 Report Share Posted November 18, 2005 Confermo ... avevo già provato a settare Safari con i parametri che adesso funzionano. Ma senza uscire e rientrare nel programma. Non so perché faccia così ... ma è una cavolata che ti fa perdere ore. Meno male che c'è questo Forum, perché quando chiami il 187 e dichiari di essere un Mac User ... si sente lo "sgrat sgrat" tipo scongiuri. Le operatrici 187 si fanno prestare dai colleghi (felicissimi immagino) qualcosa da "sgrat sgrat" .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts