Fastweb e Libero

daskin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, domandina veloce di configurazione mail. Una mia amica ha un imac intel e vorrebbe configurare Libero su Mail. Io ho provato a inserire i valori come faccio sul mio imac (ho tiscali) ma non va. Lei come connessione ha Fasteb (fibra ottica).

Qualcuno sa perchè non riesco a configurarlo???

Grazie

se cerchi bene troverai risposte piu esaudienti, cmq non puoi solamente con mail ricevere la posta (o solo inviarla non ricordo) da libero o tiscali ed altri.... ti serve un programma tipo macfreepops ma ogni volta va lanciato prima di mail ecc ecc, il mio consiglio? usa il browser

Ah quindi non posso se ho fastweb scaricare la posta di libero o tiscali con Mail?

ti dico non ricordo benese non puoi ne scaricare/inviare o solo una delle due (probabilmente non puoi inviare).. ma cmq ti serve quel programmino che emula un server.. secondo me fai prima con un bookmark su safari

Si esatto. non ricevo nè invio. in realtà sul mio imac ho tiscali, ma posso ricevere e inviare anche da tin.it. quindi il discorso dei provider senza autenticazione non mi convince molto. boh...

che sia un problema di fastweb?

Si esatto. non ricevo nè invio. in realtà sul mio imac ho tiscali, ma posso ricevere e inviare anche da tin.it. quindi il discorso dei provider senza autenticazione non mi convince molto. boh...

che sia un problema di fastweb?

mi intrometto nella discussione, per avere, se possibile, un chiarimento sul tema, ovvero per ben 5 anni col Mac OS9 e Netscape, pur avendo l'adsl con tin.it, ho dovuto tenere due provider di posta in contemporanea, cioè tin it mi faceva uscire la posta ma non riusciva a riceverla, e per riceverla ho dovuto utilizzare tiscalinet. Alle mie richieste di spiegazioni a tinit mi hanno sempre detto che c'era un errore tra i loro sistemi ed il mac ( !!??)

ok, passo al X con Mail, stesso identico problema, tin it, e solo tin it mi fa uscire la posta mentre per ricevere devo usare sempre tiscalinet o tiscali, la quale però non mi fa inviare;

ho rifatto presente la cosa al customer care di tin it, ho ottenuto solo l'effetto che senza dirmi niente mi hanno cambiato la password di accesso a internet, e per 7 giorni non ho avuto l'adsl;

visto che dici che utilizzi tin sia per l'in che per out. mi dici quale pozione miracolosa usi, o più semplicemente come sei riuscito a fare le impostazioni?

dopo 6 anni, una sarebbe un mircolo, grazie

Salve a tutti, domandina veloce di configurazione mail. Una mia amica ha un imac intel e vorrebbe configurare Libero su Mail. Io ho provato a inserire i valori come faccio sul mio imac (ho tiscali) ma non va. Lei come connessione ha FastWeb (fibra ottica). Qualcuno sa perchè non riesco a configurarlo??? Grazie

Premetto che fino all'11 luglio avevo un Provider comune, vale a dire tin.it e, adesso, anche io ho FastWeb e non ho più il Canone Telecom.

Nessun problema con Mail, sia prima che adesso, con FastWeb.

OCCORRE INSTALLARE, però, il Software FreePOPs e configurarlo a dovere, come da Istruzioni. Ciò è indispensabile!

In tal modo, si può ricevere la Posta direttamente in Mail, inclusa quella di Libero.

Per l'invio, invece, fare attenzione nel configurare le Preferenze degli Account di Mail:

- alcuni richiedono che la Posta in Uscita abbia l'autorizzazione Utente/Password dello stesso account [per esempio, il mio account su email.it richiede che io inserisca i dati smtp.email.it e i miei dati Utente/Password];

- in altri occorre indicare, invece, solo il Provider con il quale si ha l'abbonamento ADSL della linea che si sta usando e occorre provare sia aggiungendo i dati Utente/Password dell'abbonamento ADSL che senza indicare questi ultimi ma soltanto il Server d'uscita;

Ciao

mi intrometto nella discussione, per avere, se possibile, un chiarimento sul tema, ovvero per ben 5 anni col Mac OS9 e Netscape, pur avendo l'adsl con tin.it, ho dovuto tenere due provider di posta in contemporanea, cioè tin it mi faceva uscire la posta ma non riusciva a riceverla, e per riceverla ho dovuto utilizzare tiscalinet. Alle mie richieste di spiegazioni a tinit mi hanno sempre detto che c'era un errore tra i loro sistemi ed il mac ( !!??)

ok, passo al X con Mail, stesso identico problema, tin it, e solo tin it mi fa uscire la posta mentre per ricevere devo usare sempre tiscalinet o tiscali, la quale però non mi fa inviare;

ho rifatto presente la cosa al customer care di tin it, ho ottenuto solo l'effetto che senza dirmi niente mi hanno cambiato la password di accesso a internet, e per 7 giorni non ho avuto l'adsl;

visto che dici che utilizzi tin sia per l'in che per out. mi dici quale pozione miracolosa usi, o più semplicemente come sei riuscito a fare le impostazioni?

dopo 6 anni, una sarebbe un mircolo, grazie

Allora avendo tiuscali come provider l'ho configurato in maniera normale, forse l'unica cosa è che come autenticazione ho messo MD5 challenge response. non so se sia quello il trucco però...

• 3 weeks later...

Premetto che fino all'11 luglio avevo un Provider comune, vale a dire tin.it e, adesso, anche io ho FastWeb e non ho più il Canone Telecom.

Nessun problema con Mail, sia prima che adesso, con FastWeb.

OCCORRE INSTALLARE, però, il Software FreePOPs e configurarlo a dovere, come da Istruzioni. Ciò è indispensabile!

In tal modo, si può ricevere la Posta direttamente in Mail, inclusa quella di Libero.

Per l'invio, invece, fare attenzione nel configurare le Preferenze degli Account di Mail:

- alcuni richiedono che la Posta in Uscita abbia l'autorizzazione Utente/Password dello stesso account [per esempio, il mio account su email.it richiede che io inserisca i dati smtp.email.it e i miei dati Utente/Password];

- in altri occorre indicare, invece, solo il Provider con il quale si ha l'abbonamento ADSL della linea che si sta usando e occorre provare sia aggiungendo i dati Utente/Password dell'abbonamento ADSL che senza indicare questi ultimi ma soltanto il Server d'uscita;

Ciao

FUNZIONA!!!

Sei un mito;)

• 1 month later...

Allora, io ho un account su libero..mi sposto spesso con il mac..mi connetto tramite alive e tramite vodafone.

C'è la possibilità di configurare mail per usarlo ovunque e comunque??

per usarlo almeno con alice??

devo scaricare freepops..???e poi??qualcuno ha la pazienza di spiegarmi tutto passo per passo...=????

Grazie!!!