Sign in to follow this  
iperniky

il mio Imac si spegne da solo!!!!

Recommended Posts

il mio imac, schermo piatto, 10 giorni dopo la scadenza della garanzia mi ha lasciata a piedi. :confused: lo accendo e dopo poco, si spegne, lo riaccendo e dopo essersi riavviato si rispegne...e avanti così...pensavo fosse il caldo, magari la ventola rotta...ma non so, mi hanno detto che forse è un problema legato alla scheda madre, fatto sta che non saprò nulla fino a settembre perchè i centri assistenza sono già chiusi...sono riuscita tra una cosa e l'altra a salvarmi i dati su un HD portatile, e anche le mail, trascinando le cartelline di posta inviata e in arrivo sull'HD, però so che a volte facendo così alcune mail vanno perse...siccome sono di lavoro vorrei essere sicura di averle tutte, so che c'è un modo di recuperarle dall'HD dell'Imac, nella cartellina dati utente microsoft (io uso entourage), ma non sono riuscita a trovarle lì dentro ..che devo fare?PLEASE HELP ME!!!:D

Confesso che non sono un tecnico, ma vorrei comunque azzardare un'ipotesi. Hai guardato se per caso non ci sia qualcosa di scombinato in Preferenze di sistema<Risparmio energia ? So che alle volte questo settaggio si sballa e causa situazioni all'apparenza gravi. Non si sa mai. Ciao.

vi spiego ho un iMac G5 da 20" io ho notato ultimamente che si spegne da solo...lo lasciavo sempre acceso collegato ad internet...

si spegne quando stà collegato ad internet penso...perchè un pomeriggio l'ho lasciato acceso senza aprire o collegare niente...e quando sono tornato a casa da lavoro era ancora acceso!

non lo fà metodicamente, ma lo fà!

l'ultima è stata stamattina...l'ho trovato spento, lho riacceso e mi sono andato a lavare i denti..sono ritornato ed era spento(il "BOOONG" l'aveva fatto)..l'ho riacceso...collegato ad internet e stavo scrivendo una mail e ad un tratto si è spento!

siccome questi black out immagino non fanno bene non lo riaccendo più finche non sò cosa devo fare!

grazie a tutti

ciao ciao

pippo

ho anch'io lo stesso problema!

devo portarlo in assistenza??

è successo di nuovo, l'ho riportato in assistenza e gli hanno cambiato nuovamente l'alimentatore.

Comuqnue controlla il numero di serie del tuo iMac...io ho scoperto che c'è una partita di iMac (di cui il mio faceva parte) che hanno questo problema, lo porti in assistenza e te lo sistemano...;)

gia fatto...me l'hanno sistemato!!

da loro non si spegneva...conclusione a casa avrò sbalzi di tensione!

però ha riscontrato che non funzionava bene...causa RAM!

quindi cambiata ram...ora va meglio...ho comprato anche un gruppo di continuita...ora tutto ok