Storie di Apple, Macbook e switcher deluso....

SPT
 Share

Recommended Posts

Altra cosa: ho notato che sotto le informazioni di sistema non mi appare più il codice seriale ma:

Versione Boot ROM: MB11.005F.B00

Numero di serie: SystemSerialNumb

Versione SMC: 1.4f8

Avete notizie in più a riguardo?

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Altra cosa: ho notato che sotto le informazioni di sistema non mi appare più il codice seriale ma:

Versione Boot ROM: MB11.005F.B00

Numero di serie: SystemSerialNumb

Versione SMC: 1.4f8

Avete notizie in più a riguardo?

Ummm.. che appaia il nome della variabile al posto del seriale mi sa tanto di OS incasinato. Prova a reinstallare...

Ummm.. che appaia il nome della variabile al posto del seriale mi sa tanto di OS incasinato. Prova a reinstallare...

E' normalissimo che appaia il nome della variabile e non il serial number. Anzi è più che normale, è d'obbligo. Quando ti cambiano la logic board non mettono serial number (se comparisse vuol dire che ti hanno rifilato una logic board non nuova).

Per quello che riguarda l'assistenza penso che dipenda molto dai paesi.

Il macbook di mia moglia aveva lo stesso problema di spegnimenti e l'ho mandato al centro assistenza autorizzato qui in svizzera e in 4 giorni me lo hanno ridato.

Non ci posso credere... o ancora flickering al display e ho già dovuto fare due reset PRAM poiché non si avviava (schermata grigia). Lunedì chiamo Apple e sento che dicono.... :(

Mi fa ridere il fatto che sono passato ad un Mac a causa dei numerosi problemi con Windows... mah...

Avete suggerimenti? Qualche parola di consolazione?:P

PS: Tra l'altro nel forum Apple c'è parecchia gente che si lamenta del problema flickering (illuminazione che,alla massima intensità, ogni tano si abbassa. Sembra un calo di tensione).

• 2 weeks later...

Basta!!!! Non ne posso più: il flickering è aumentato e ora mi accorgo che plastiche e touchpad presentano le famose macchie nere e gialle. :(

Domani chiamo l'assistenza e stavolta chiedo la sostituzione: ragazzi 4 settimane di utilizzo ed ho già cambiato scheda madre, ho problemi di flickering display e il case è pieno di macchie!!! :mad: :mad: :mad:

mi dispiace molto per la tua situazione. Trovo vergognosa l'assistenza apple e il loro comportamento!:mad: :mad: Però sul portatil avrei da ridire. Io ho preso uno dei primi macbook di colore nero e mai avuto un solo problema. Il caldo è nella norma e ora con l'aggiornamento fw dopo 14 ore rimane sotto i 60 gradi divenendo appena tiepido nella parte superiore. Nessun problema. Caso fortunato? Può essere eppure non si spiega come mai ne stanno vendendo tanti. Inizialmente volevo farlo bianco però il negoziante mi ha detto che difficilmente sarebbe arrivato prima di venerdì (era lunedì e io venerdì partivo per la sardegna) e a causa delle ferie e in più dal quantitativo degli ordini sarebbe arrivato intorno alla fine di settembre! Mii pare veramente eccessivo.

Mi dispiace per la tua situazione, sarà un caso sfortunato. A mio parere il macbook è stupendo, il portatile perfetto per ciò che devo farci io. Certo le palle me le avrebbero fatte girare anche a me..

mi dispiace molto per la tua situazione. Trovo vergognosa l'assistenza apple e il loro comportamento!:mad: :mad: Però sul portatil avrei da ridire. Io ho preso uno dei primi macbook di colore nero e mai avuto un solo problema. Il caldo è nella norma e ora con l'aggiornamento fw dopo 14 ore rimane sotto i 60 gradi divenendo appena tiepido nella parte superiore. Nessun problema. Caso fortunato? Può essere eppure non si spiega come mai ne stanno vendendo tanti. Inizialmente volevo farlo bianco però il negoziante mi ha detto che difficilmente sarebbe arrivato prima di venerdì (era lunedì e io venerdì partivo per la sardegna) e a causa delle ferie e in più dal quantitativo degli ordini sarebbe arrivato intorno alla fine di settembre! Mii pare veramente eccessivo.

Mi dispiace per la tua situazione, sarà un caso sfortunato. A mio parere il macbook è stupendo, il portatile perfetto per ciò che devo farci io. Certo le palle me le avrebbero fatte girare anche a me..

Guarda sono d'accordo con te: il MacBook è un prodotto fantastico e MacOS lo adoro.

Purtroppo però l'assemblaggio e la qualità di alcuni componenti riescono a rovinare tutto: non ho alcuna intenzione di tornare a Windows questo è certo.

Spero che domani Apple Care mi dia delle buone nuove: ricordo quando qualche settimana fa, quando chiesi come avrei dovuto comportarmi se dopo il cambio scheda logica avessi avuto altri problemi, mi fu risposto che mi avrebbero cambiato il laptop. Vedremo se manterranno la parola....

L'unica mia paura è ritrovarmi un nuovo Macbook con ancora problemi o peggio che peggio bad pixel sullo schermo...

Incredibile! Non vogliono cambiarmelo!

Ho appena concluso la telefonata: mi hanno offerto una riparazione presso il centro assistenza di Milano con check up completo della macchina.

Mezz'ora di telefonata, mi sono incazzato e non ho ricevuto alcun aiuto costruttivo: ho anche fatto presente che al contatto precedente mi avevano promesso una sostituzione qulaora fossero insorti ulteriori problemi.

Non ho intenzione di rimanere senza computer per oltre 24 ore: non posso più permetterlo visto che vi devo lavorare.

Sono ora in attesa di essere richiamato da parte loro: si informavano meglio su come gestire il mio caso. Certo che sono sempre più deluso...

ma perché vi ostinate a fare le cavie per i primi modelli di un computer se vi serve per lavoro? mi pare normale che, essendo la prima serie, ci possano essere dei difetti e/o difficoltà nel reperimento di pezzi di ricambio. ordinate una macchina appena uscita e avete gli stessi identici problemi. e che fai, vai alla concessionaria e gli dici: ma come ho speso 20.000 euro! mi dispiace per te, ma un po' te la sei cercata.

Bah ... cosa tocca leggere ... :<

@ SPT : Io ti consiglierei di cercare un parere legale sul tuo caso e/o di provare a rivolgerti ad un'associazione per i diritti dei consumatori (Codacons ad esempio).

Mi dispiace veramente per questa tua spiacevole esperienza.