Problema configurazione pop gmail

battocchi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

da qualche giorno ho un problema con il mio account gmail per l'utilizzo della pop mail con Apple mail. Tutto è iniziato con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo (Tiger). Prima dell'aggiornamento usavo Apple Mail per leggere ed inviare i miei messaggi di Gmail senza problemi.

Dopo l'aggiornamento invece sembra che il server pop (pop.gmail.com) non sia piu' raggiungibile.

Ho anche provato a rimuovere e riconfigurare l'account ma non funziona.

A qualcuno è capitato qualcosa si analogo? Qualcuno ha qualche idea?

Grazie.

T.

SETTIMIO HELP!!!

ciao.si anche a me è capitato e continua..tra l'altro proprio stasera,mi son ritrovato a cercare i miei vecchi messaggi di anni addietro, da re-importare di nuovo, e mi trovo malissimo!si è bloccata l'applicazione Mail, per 4-5volte l'ho riaperta, poi dopo un restart,è partita di nuovo, e non ha caricato neanche una casella o un messaggio di quelli che avevo!sono disperato.ovvero i messaggi ci sono utti, ho controllato con spotlight, ma non so coem re-importarli giustamente nelle loro posizioni e cartelle..aiuto please.SETTIMIO:dammi una mano!ciao Danilo(amico di Carlo Riginelli!grazie mille

Ok, grazie mille, lo avevo già fatto...Ma sei il grande Settimio?

cmq, senti sono disperato!!!!!!!la posta elettronica per me è importantissima, avevo dentro di tutto, non per questo l'ho perso anzi, però non lo trovo a posto giusto come prima!

dimmi cosa posso o devo fare, son pronto a portare il Mac a san marino dove l'ho preso da Andrea..

Son a pezzi.

Domani aspettavo delle cose importanti nella posta, e non so se riuscirò...poi avevo tutti i messaggi in thread!madonna santissima, ma come ******* faccio?Settimio rispondimi ti prego.ciao

dan

qualsiasi valore inserisci nella cella relativa alla porta, la risposta è sempre quella. cito- L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "**********", sulla porta 0 è scaduta.-endcito

ho fatto una prova su una macchina non aggiornata al 10.4.7 ed ha funzionato regolarmente

Settimio ciao.Allora il problema lo causa che ho praticamente 6,14 giga di posta, e ho scoperto che Mail ne supporta si e no 4!ecco dove è il problema,quindi ho dovuto rifare tutti i vari account, e ora non trovo più nulla al suo posto,ovvero la cartella mail c'è nella libreria,ma non viene visualizzata in MAIL come programma,mancano i messaggi,ma se cerco con spotlight ci son tutti.cosa devo fare?cestino gli allegati?grazie milel.danilo