battocchi Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 Salve a tutti! da qualche giorno ho un problema con il mio account gmail per l'utilizzo della pop mail con Apple mail. Tutto è iniziato con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo (Tiger). Prima dell'aggiornamento usavo Apple Mail per leggere ed inviare i miei messaggi di Gmail senza problemi. Dopo l'aggiornamento invece sembra che il server pop (pop.gmail.com) non sia piu' raggiungibile. Ho anche provato a rimuovere e riconfigurare l'account ma non funziona. A qualcuno è capitato qualcosa si analogo? Qualcuno ha qualche idea? Grazie. T. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilo1969 Posted August 4, 2006 Report Share Posted August 4, 2006 SETTIMIO HELP!!! ciao.si anche a me è capitato e continua..tra l'altro proprio stasera,mi son ritrovato a cercare i miei vecchi messaggi di anni addietro, da re-importare di nuovo, e mi trovo malissimo!si è bloccata l'applicazione Mail, per 4-5volte l'ho riaperta, poi dopo un restart,è partita di nuovo, e non ha caricato neanche una casella o un messaggio di quelli che avevo!sono disperato.ovvero i messaggi ci sono utti, ho controllato con spotlight, ma non so coem re-importarli giustamente nelle loro posizioni e cartelle..aiuto please.SETTIMIO:dammi una mano!ciao Danilo(amico di Carlo Riginelli!grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo OS X Posted August 4, 2006 Report Share Posted August 4, 2006 Prima di configurare Mail andate su gMail e andate in impostazioni....intro e pop..punzona qui...dopo configura mail con pop3 e stmshttp://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13275&topic=1555Auguri.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilo1969 Posted August 4, 2006 Report Share Posted August 4, 2006 Ok, grazie mille, lo avevo già fatto...Ma sei il grande Settimio? cmq, senti sono disperato!!!!!!!la posta elettronica per me è importantissima, avevo dentro di tutto, non per questo l'ho perso anzi, però non lo trovo a posto giusto come prima! dimmi cosa posso o devo fare, son pronto a portare il Mac a san marino dove l'ho preso da Andrea.. Son a pezzi. Domani aspettavo delle cose importanti nella posta, e non so se riuscirò...poi avevo tutti i messaggi in thread!madonna santissima, ma come ******* faccio?Settimio rispondimi ti prego.ciao dan Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikesierra52 Posted August 8, 2006 Report Share Posted August 8, 2006 salve, qualcuno ha notato che dopo l'aggiornamento alla 10.4.7 Mail cerca di connettersi al server pop sulla porta 0 (zero!!!!) e non sulla 110? che si può fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted August 8, 2006 Report Share Posted August 8, 2006 a me funziona tutto, se lo riscrivi, il valore si cambia da solo nuovamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikesierra52 Posted August 8, 2006 Report Share Posted August 8, 2006 qualsiasi valore inserisci nella cella relativa alla porta, la risposta è sempre quella. cito- L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server "**********", sulla porta 0 è scaduta.-endcito ho fatto una prova su una macchina non aggiornata al 10.4.7 ed ha funzionato regolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted August 8, 2006 Report Share Posted August 8, 2006 io ho tutti gli aggiornamenti e non ho problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilo1969 Posted August 10, 2006 Report Share Posted August 10, 2006 Settimio ciao.Allora il problema lo causa che ho praticamente 6,14 giga di posta, e ho scoperto che Mail ne supporta si e no 4!ecco dove è il problema,quindi ho dovuto rifare tutti i vari account, e ora non trovo più nulla al suo posto,ovvero la cartella mail c'è nella libreria,ma non viene visualizzata in MAIL come programma,mancano i messaggi,ma se cerco con spotlight ci son tutti.cosa devo fare?cestino gli allegati?grazie milel.danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted August 10, 2006 Report Share Posted August 10, 2006 e tutto questo in che modo si collega ai problemi sul pop di gmail? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilo1969 Posted August 10, 2006 Report Share Posted August 10, 2006 nono ho problemi con gmail, pensavo creasse un conflitto,ma invece funziona correttamente.spero soli in Leopard, abbiano alzato la posta a 10giga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted August 10, 2006 Report Share Posted August 10, 2006 e allora perché lo scrivi nella discussione sui problemi col pop di gmail? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts