ram difettosa

gianello
 Share

Recommended Posts

ho riscontrato che altri utenti hanno avuto il mio stesso problema:

Ho il mio bell'iMac 17" da due mesi e poco fa all'accensione la spia bianca è rimasta fissa mentre si sentiva un insolito e frenetico ronzio allucinante di ventola e (credo anche) del lettore ottico...dopo di che il nulla sullo schermo e la luce bianca è rimasta fissa...SONO DISPERATO:confused:

Chi mi aiuta?

a me è successo dopo aver inserito un dvd vuoto, che il lettore ottico non riconosceva, continuando a girare a vuoto.

dopo aver provato a espellerlo senza risultato, ho pensato bene di riavvviare dal menu del finder e di tenere premuto il tasto sinistro del mouse durante il riavvio, per riavere indietro il dvd vuoto.

purtroppo però il mac non ne ha voluto sapere di riavviarsi, mostarndomi solo la schermata grigia senza rotellina nè mela e continuando a far girare a vuoto il lettore ottico.

dopo aver inutilmente tentato più volte il riavvio(questa volta tramite la pressione prolungata del tasto di accensione) ho portato il mac in assistenza.

alla riconsegna della macchina mi è stato detto che era stata sosituita la ram poichè difettosa.

La suddetta ram, nella quantità di 2 giga, è stata acquistata sull'apple store online congiuntamente al computer, quindi ecco le mie domande:

se malauguratamente dovesse risuccedermi ciò come mi dovrò comportare?

esiste una procedura eseguibile da me che mi consnta l'immediato ripristino della macchinasenza bisogno di portarla in assistenza e privarmene per 10 gg?

leggevo nella discussione che ho citato riguardo alla presione dei tasti mela +p+r seguita da una pausa di dieci minuti?qual'è l'utilità e lo scopo di questa procedura?

dovrei utilizzarla nel caso mi si ripresenti il problema o dovrei semplicemente far sosituire la macchina?

attendendo lumi vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone ferie..