WWDC 2006: che cosa vi aspettate?

0trav3z
 Share

Cosa vi aspettate dalle presentazioni Apple al WWDC? (anche scelta multipla)  

332 members have voted

1. 1. Cosa vi aspettate dalle presentazioni Apple al WWDC? (anche scelta multipla)

• L'anteprima di Leopard
      113
    • Anche le macchine PRO: Mac Pro e Xserve con Intel
      96
    • Cinema Display con iSight
      24
    • nuovi iPod nano con look metallico e lettura video
      18
    • iPod video a grande schermo
      19
    • Anteprima iPhone
      27
    • iMac e MacBook Pro con nuovi processori Intel
      43

Recommended Posts

macchine pro -> l'unica incognita rimane quale processore adotteranno. Se i CoreDuo 2 o gli Xeon. Credo che per i pro si andrà sui CD2 fino al doppio processore (quad core) e per gli ormai vecchi x serve (si, perchè ci sono ancora) si punterà a qualcosa di più costoso ma con dentro gli Xeon (appunto adatti ai server, visto che il loro obbiettivo è la potenza bruta rispetto al controllo delle temperature e al consumo di corrente)

• Replies 302
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

gadget -> boh! iPhone? Magari wi-fi + 2g/3g. Ma chissà.

iPod -> qualche cosa di nuovo di sicuro, il mercato tira troppo per lasciare tutto statico, magari aumento della capacità del nano, magari l'iPod per i film con store annesso. Anche se una cosa del genere interessa poco gli sviluppatori presenti alla wwdc avrebbe un gran bel richiamo pubblicitario con beneficio di tutti gli altri prodotti.

utenza consumer -> qualche mhz in più per gli iMac e il mini, per il cambio processore lo vedo dura, il prodotto con intel ha solo 6 mesi. Fooorse opzione drive compatibile bluray e uscita hdmi.

Dimenticavo: abbandono totale di ATI (ormai = amd) per passaggio totale al supporto nVidia su macchine evolute e chip embedded Intel per i piccolini di famiglia.

Io ho votato per i MacPro e per Leopard (beh, se non si parla di leopard alla conferenza su leopard...).

La faccenda ATI/Nvidia mi fa tristezza, ho sempre apprezzato ATI, e mi dispiacerebbe che il rapporto terminasse. Ma potrebbe starci, purtroppo.

Il resto lo vedo meno probabile, anche se non è da escludere che Jobs dedichi parte del suo keynote alla consueta divulgazione di strategie e prodotti in ambito musicale, magari da quest'anno allargato ai contenuti video. Non mi aspetto però nuovi prodotti hardware in questo ambito: ne' nuovi iPod, ne' telefoni, ne' tablets.

Leopard... è ormai confermato... Mac Pro io la vedo come se fosse confermata... per quanto riguarda l'Apple Cinema Display con iSight si era parlato di un brevetto molto interessante su melablog il display infatti aveva una microscopica telecamera per ogni pixel in modo da non avere più la visione dall'alto e poter guardarsi e guardare la persona con cui si parla mentre si continua a lavorare... per i nuovi iPod Nano penso aspetteranno Settembre-Ottobre come per l'iPod Video, e per l'aggiornamento dei processori degli iMac e MacBook Pro... invece per quanto riguarda l'iPod penso che potrebbero presentarlo ma farlo uscire più tardi... ma è solo un opinione...

Ma ragazzi miei, lo capite che il Tablet era un incubo da indigestione in casa microsoft, comprato solo da chi lo poteva mettere in nota spese alla propria azienda?

Non uscirà mai un Tablet-Mac: sono 3 anni che qualcuno lo annuncia ogni volta!

Secondo me: venti minuti di "guardate che fantastici risultati di vendita", dieci di "guardate quante applicazioni UB" e il resto di Leopard e MacPro.

Non facciamoci grosse idee, che poi finiamo delusi come ogni anno.

per quanto riguarda l'Apple Cinema Display con iSight si era parlato di un brevetto molto interessante su melablog il display infatti aveva una microscopica telecamera per ogni pixel in modo da non avere più la visione dall'alto e poter guardarsi e guardare la persona con cui si parla mentre si continua a lavorare...

Si tratta della continuazione del lavoro di un ingegnere tedesco. Fu il primo a realizzare la tv/fotocamera, che mentre la guardi ti fotografa.

Il brevetto susciò sia ilarità che proteste (per timori sulla privacy), ed i pochi esemplari prodotti pare siano stati venduti ad una "grande catena di alberghi", in modo da spiare i clienti che guardano i filmini (potete immagianre la tipologia dei filmini e le attività connesse).

A quanto si sa comunque la tecnologia c'era, e non mi stupirei che qualche scienziato taiwanese l'avesse digitalizzata, riuscendo a nascondere una mini-fotocamera basata su ccd dentro ad ogni pixel del monitor.

E se i taiwanesi l'hanno fatto, presto saranno sui Mac. Non ci piove.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share