Sign in to follow this  
gianello

avventure grafiche

Recommended Posts

salve a tutti,

sono un neofita del mac, ed è da un po che non gioco ai videogames.

mi piacerebbe sapere se è possibile trovare per mac avventure grafiche del tipo monkey island, grim fandango (se non proprio essi) etc etc. che sono i giochi che più mi hanno intrippato nel mio passato videoludico..

p.s.

possiedo un imac intel ...

per le avventure grafiche (almeno quelle più datate) esiste lo scummVM ...è un emulatore abbastanza leggero che fa "girare" i giochi..

cercalo con google..è freeware..e sempre su internet dovresti trovare i giochi (MI 1,2 , sam e max, day of the tentacle...ecc...) queste sono cartelle zippate...quindi per mac o per pc è lo stesso...tanto ci pensa scummVm a codificarle ;) buon divertimento;)

ah...dimenticavo..non so se è già UB...io lho usato su powerbook G4...spero esiste anche per intel perchè è una gran figata.. se fossero giochi vecchi qualsiasi direi che usare un mac per questo è uno spreco..ma trattantosi di roba come monkey island.. ;)

ebbene si, ho scaricato lo scumm, e alcuni giochi primo fra tutti MONKEY ISLAND, e sembra sia tutto ok..fra l'altro lo scumm sembra sia realizzato molto bene, permette infatti di giocare a tutto schermo applicando dei filtri antialiasing..!!!grazie mille mi avete fatto commuovere!!

Ogni tanto é bello rifare i cari vecchi giochi :-)adesso che ho il Macbook e ho installato il sistema operativo per i giochi, dopo aver finito Tomb Raider Legend sto giocando al mio caro vecchio Final Fantasy7...Mi dispiace Sephiroth, ma mi toccherá far fuori il tuo alter ego coi cavalieri della tavola rotonda se sto giro riesco a far accoppiare i Chocobo per avere quello d'oro :-)