Sign in to follow this  
gianello

avventure grafiche

Recommended Posts

salve a tutti,

sono un neofita del mac, ed è da un po che non gioco ai videogames.

mi piacerebbe sapere se è possibile trovare per mac avventure grafiche del tipo monkey island, grim fandango (se non proprio essi) etc etc. che sono i giochi che più mi hanno intrippato nel mio passato videoludico..

p.s.

possiedo un imac intel ...

per le avventure grafiche (almeno quelle più datate) esiste lo scummVM ...è un emulatore abbastanza leggero che fa "girare" i giochi..

cercalo con google..è freeware..e sempre su internet dovresti trovare i giochi (MI 1,2 , sam e max, day of the tentacle...ecc...) queste sono cartelle zippate...quindi per mac o per pc è lo stesso...tanto ci pensa scummVm a codificarle ;) buon divertimento;)

ah...dimenticavo..non so se è già UB...io lho usato su powerbook G4...spero esiste anche per intel perchè è una gran figata.. se fossero giochi vecchi qualsiasi direi che usare un mac per questo è uno spreco..ma trattantosi di roba come monkey island.. ;)

ebbene si, ho scaricato lo scumm, e alcuni giochi primo fra tutti MONKEY ISLAND, e sembra sia tutto ok..fra l'altro lo scumm sembra sia realizzato molto bene, permette infatti di giocare a tutto schermo applicando dei filtri antialiasing..!!!grazie mille mi avete fatto commuovere!!

Ogni tanto é bello rifare i cari vecchi giochi :-)adesso che ho il Macbook e ho installato il sistema operativo per i giochi, dopo aver finito Tomb Raider Legend sto giocando al mio caro vecchio Final Fantasy7...Mi dispiace Sephiroth, ma mi toccherá far fuori il tuo alter ego coi cavalieri della tavola rotonda se sto giro riesco a far accoppiare i Chocobo per avere quello d'oro :-)

Ragazzi, io ho un problema. Come faccio a fare in modo che il mio LCD del macbook pro (che è panoramico) non mi deformi il gioco? Perchè l'immagine del gioco (originariamente in 4/3) si adatta alla forma del mio (16/10) e viene una schifezza... si può risolvere? Io le ho provate tutte!!!

GIANELLO dove hai trovato Monkey? E' da un po' che lo cerco!!

Grazie e ciao

Riccardo

mocha.it

Ogni tanto é bello rifare i cari vecchi giochi :-)

adesso che ho il Macbook e ho installato il sistema operativo per i giochi, dopo aver finito Tomb Raider Legend sto giocando al mio caro vecchio Final Fantasy7...

Mi dispiace Sephiroth, ma mi toccherá far fuori il tuo alter ego coi cavalieri della tavola rotonda se sto giro riesco a far accoppiare i Chocobo per avere quello d'oro :-)

Final Fantasy X... il gioco che mi rovinò la vita!! Dopo essermi passato (attenzione: non ho detto sprecato) un'intera estate davanti alla TV, e con 190 ore di gioco... sono riuscito a concludere un bel po' di cose, anche se finirlo al 100% è impossibile. Ho pianto come un pazzo alla fine del gioco... che ricordi!!!

Scusate la confessione ma è da un po' che non parlavo di Final...

Ragazzi, io ho un problema. Come faccio a fare in modo che il mio LCD del macbook pro (che è panoramico) non mi deformi il gioco? Perchè l'immagine del gioco (originariamente in 4/3) si adatta alla forma del mio (16/10) e viene una schifezza... si può risolvere? Io le ho provate tutte!!!

GIANELLO dove hai trovato Monkey? E' da un po' che lo cerco!!

Grazie e ciao

Riccardo

mocha.it

per quanto riguarda lo schermo se stai usando lo scummvm, dovresti provare a frugare fra le opzioni video e ridurre la dimensione della finestra di gioco, puoi provare anche con la combinazione di tasti ctrl+alt+ un numero della tastiera..dovresti riuscire a cambiare i filtri antialiasing, e se non sbaglio con ctrl+alt+4 dovresti riuscire a giocare in una finestra ridotta (non ricordo le dimensioni),

se vuoi scaricare monkey island ti do questo link: http://miworld.altervista.org/

qui oltre a un forum sul gioco in questione potrai scaricare gli zip del gioco e di altre avventure grafiche della lucasarts, oppure puoi provare su un peer to peer, esistono degli zip con 6 o sette avventure in un colpo, occhio però che alcune sono in spagnolo..:D

Final Fantasy X... il gioco che mi rovinò la vita!! Dopo essermi passato (attenzione: non ho detto sprecato) un'intera estate davanti alla TV, e con 190 ore di gioco... sono riuscito a concludere un bel po' di cose, anche se finirlo al 100% è impossibile. Ho pianto come un pazzo alla fine del gioco... che ricordi!!!

Scusate la confessione ma è da un po' che non parlavo di Final...

Il 7 é il migliore.

Adesso sto facendo accoppiare i Chocobo per arrivare ad avere quello d'oro dato che non ho mai avuto i cavalieri della tavola rotonda.

Stasera faccio correre un po i Chocobo al Gold sourcer per farli avanzare di Rank mentre mi guardo un po CSI :-)

se vuoi scaricare monkey island ti do questo link: http://miworld.altervista.org/

qui oltre a un forum sul gioco in questione potrai scaricare gli zip del gioco e di altre avventure grafiche della lucasarts, oppure puoi provare su un peer to peer, esistono degli zip con 6 o sette avventure in un colpo, occhio però che alcune sono in spagnolo..:D

Speravo vivamente di riuscire a giocare a monkey island ma quando ho cliccato sul link... mi è comparso questo avviso:

"Traffico temporaneamente bloccato

Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata all'account miworld pari a 10 GBytes, il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo mese.

Nota: L'accesso al sito può essere ripristinato in qualunque momento accedendo al proprio pannello di controllo e aumentando la quota disponibile per l'account."

Quanto occupano monkey island e monkey island 2?

Non è possibile per qualcuno mandarlo via e-mail o permetterne il download da questo forum? Ho troppa voglia di giocarci!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Altrimenti.... aspetterò....!!