Sign in to follow this  
gianello

avventure grafiche

Recommended Posts

allora, risalendo mi e mi 2 a circa 15 anni fa il loro ingombro è veramente modesto (gli zip occupano circa 5mega in toto) per cui appena capito da un amico con l'adsl provo a inviarteli (purtroppo non dispongo di connessione veloce..)

il tuo indirizzo mail lo trovo sul forum o me lo posti tu?

p.s.

vuoi che ti invii anche i file i testo con soluzioni o prefersci di tanto intanto sbattere la testa contro il muro dalla disperazione?

Maledetti voi! sono i periodo di scrittura tesi, ma appena ho letto questo thread sono stato catapultato indietro di dieci anni... o forse di più, sigh.... Comunque, monkey island è stato il mio gioco preferito per anni! Dove posso trovare tutte e quattro le avventure? Ho già scaricato lo scumm vm, ma su amule ad esempio si trovano solo versioni in spagnolo o tedesco.... Non chiedo l'italiano, ma almeno l'inglese!!

Grazie a tutti, mi farete tornare bambino!

Paolo

Ciao a tutti da poco iscritto su maccity

ma sopratutto perchè inizio a sentire l'astinenza del punta e clicca.

Escludiamo lo SCUMMV che permette giochi davvero vecchi

Per avventure tipo monkey island 3 o 4?

e nessuno sa del nuovo tales of MI?

Ho qui un sacco di bei titoli che giocavo sul pc per esempio a vampire story oppure i vari sherlok holmes...

Cmq un piccolo passo in dietro

Ho visto che è stato segnalato un link interessante con un sacco di titoli per mac.

Allora sono corso a vedermi monkey island 4 e mi pare non sia utilizzabile su un imac 24....vero? dico bene?

Poi mi è giunto all'orecchio che è semplice installare windows in una partizione del disco che io utilizzerei solo per giocare...

cosa ne pensate?

E' una idea fattibile?

E per giocare i giochi dell'ultimo decennio? quelli che andavano dicamo dal win 95 al win xp e nulla più....

mannaggia che grattacapo.

Spero qualcuno mi sappia far fruttare ancora di più questa interessantissima discussione sulle graphic adventures!

Grazie mille!!!!!!!!!!

Roberto

io in machinarium sono verso la fine.... devo ammettere che ancora memore delle mie esperienze adolescenziali dove la fretta la faceva da padrona mi sono avvalso di alcuni pezzetti di soluzione quando ero proprio bloccato..

cmq confermo che è bellissimo, intuitivo e di grafica davvero piacevolissima.

Inoltre segnalo 2 giochi gratis on line fatti sempre dagli stessi produttori di machinarium (ovvero la amanita design) che si chiamano SAMOROST1 e 2. Cercatelo in google e fate link al sito e divertitevi!