Info su Fastweb

altod
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Finalmente qui a Taranto è arrivata Fastweb.

Vorrei passare da alice 4 mb all'adsl di fastweb [6mb down e 1mb (finalmente!!!) in up] ma ho degli interrogativi che mi fanno riflettere: allora...

ho capito che fastweb ha una sua rete "interna" con IP privato. Infatti nel depliant che ho, vedo scritto: "20 ore al mese di IP pubblico". Mi chiedevo quindi quali siano le differenze e le eventuali limitazioni all'atto pratico (navigazione, p2p, torrent, ecc...). Soprattutto per i torrent: da tutti i tracker a cui sono registrato potrò continuare ad usarli??

E poi: fino ad ora ho utilizzato un router Zyxel a cui sono collegati 3 mac e una PS2 per giocarci online. Con Fastweb, dovrò chiedere un router particolare o posso continuare ad usare il mio? Per la ps2 rischio di aver problemi a giocarci per 'sto fatto dell'IP privato??

Grazie a chi mi "deluciderà"..... :D

Per il router non so. per il p2p ti posso dire che io ho sempre usato fastweb con grande soddisfazione: in Bitorrent potrai usare, oltre ai normali tracker, anche dei tracker riservati ad utenti fastweb (velocissimi!), nella DC ci sono hub dedicati fastweb, come d'altronde esiste una versione Adunanza di aMule (solo per utenti fastweb). Questa cosa dell'IP non la sapevo (perchè all'atto pratico non ho notato nulla di insolito!)

Per il router fastweb ti da già lei un HUG (lo chiamano così) che ha tre porte. Tieni conto che fastweb, da quello che so io, ti da la possibilità di avere al massimo 3 IP privati, quindi max tre computer computer collegati. Questo limite si può superare ma la cosa diventa più complicata.

Per quanto riguarda la ps non credo tu abbia problemi perchè quando giochi on-line ti colleghi a un server.

Il problema di fastweb è che se tu hai un server su uno dei tuoi computer (sia questo un server FTP piuttosto che Web) devi chiedere un IP pubblico.

Comunque per la ps cerca in internet.

P.S. Stai attento se hai stampanti in rete o file condivisi.

Share