Sign in to follow this  
elcuchu

modifca dei bordi foto

Recommended Posts

salve a tutti,

vorrei sapere se su photoshop esste una funzione per modificare i bordi delle immagini ad esempio facendola stropicciata o con bordi a pergamena o ad esempio con bordi tipo strappati.

Utilizzando i filtri, l'immagine si modifica tutta mentre io vorrei modificare solo i bordi.

Chi mi aiuta?? :(

ritagli la foto usando dal menu la forma che vuoi, usandola come tracciato e facendo poi salva come selezione. Quindi si comporterà come una finestra di selezzione per copia/incolla etc...

se vuoi fare i bordi "stropicciati" prova con la funzione Wrap

se hai photoshop basta quello. la funzione Warp (in inglese, ho sbagliato prima io a scrivere) è sotto il menu Trasforma. In italiano non so come sia chiamato ma è sotto i vari Ruota, etc.. e ti permette di creare un reticolo sulla selezione e spostando i punti di ancoraggio vedrai modificare dinamicamente l' immagine

adobe photoshop elements è davvero un bel programma,è photoshop ridotto(non all' osso),costa tra l'altro solo sui 90 euro e ha anche degli effetti per bordi,testi già impostati....

se sei un fotografo professionista non è consigliato,altrimenti...

ma il photoshop element è tipo una patch che si aggiunge al photoshop? io ho il CS2. Se dovessi acquistarlo, lo posso installare sopra al cs2 e quindi aggiungerlo?

Per quanto riguarda il Warp, anzichè farlo manualmente, non vi sono delle forme di bordi gia preimpostate tipo gli "Stili"? :-|

allora, photoshop cs2 e photoshop elements sono 2 programmi al sè. il secondo è il primo con alcune funzioni in meno. quindi se hai già il cs2 non ti serve elements.

warp te l' ho consigliato solo se tu volessi dare l' effetto di piegatura o "stropicciatura". Per quando riguarda le forme, vai sul menu dove c'è il rettangolo, linea, ellisse, etc.. e troverai anche le forme di default. se poi la vuoi fare tu, disegna un tracciato con il pennino e salvi come selezione. quindi da lì fai copia,incolla o qualsiasi cosa tu voglia