Rianimare un Ibook abbandonato :)

MiniGuendalina
 Share

Recommended Posts

Salve, mi sono registrata ora e spero di postare nella sezione giusta

Ho comprato un ibook g4 ,mi sa che sono passati quasi 2 anni , e non l'ho mai usato..

Il software è rimasto alla versione 10.3.5

Sto cercando di connetterlo. Purtroppo a casa ho una linea adsl con modem alice speedtouch 330 e non mi pare di riuscirli a fare andare d'accordo,suppongo ci voglia un router

Ho un nokia n70, ho trovato le istruzioni per connetterlo, ma il mio ISync è rimasto alla versione 1.5 (...) e ovviamente il telefono non viene rilevato.non essendo pratica , non so dove mettere le mani

Vi prego, potete darmi qualche suggerimento su come resuscitarlo? scarico aggiornamenti tramite pc e glieli installo? Riammodernando almeno iSync posso sperare di farlo "affacciare" in rete . Senno' gli rimetto delle bende da mummia e lo ributto a prendere polvere

Grazie mille per la pazienza

Eccomi :) Grazie mille per le risposte

Ho installato (e disinstallato, e reinstallato e così via -.-) i driver per la mia 10.3

Nella lista dei modem è apparso lo speedtouch usb, ma il modem non inizializza e non da nessun segno di vita, (ho tolto anche il file di cui si diceva nel thread che mi avete segnalato)il led rimane rosso. Saro' abituata all'enorme semplicita' di win , ma anche con qualche distribuzione di linux ho fatto marciare il modem : perchè con mac nnno? :confused:

behh in effetti non capisco come fai a dire che windows sia semplice da usare.

comunque qualche giorno fa ad un mio amico è arrivato un ibook nuovo di zecca e per collegarlo ad internet, avendo un modem alice gate, invece di scaricare i driver e cose varie, cosa un po lunga, abbiamo semplicemente spuntato una casella in preferenze di sistema - network, e tutto ha funzionato, ripeto senza installare niente semplicemente spuntando una casella, qiundi attenzione a parlare di semplicità di windows...

io ho patito molto per insallare il modem usb sul 10,3,9 ma non ho ancora capito da cosa é dipeso. Quando chiamavo tele2 per dire che mi segnalava errore una volta hanno riconosciuto che c'era un problema loro poi hanno detto che il problema era mio poi che mi mandavano il cd per mac (mai visto) poi questo e quell'altro (sempre con un paternalistico "ah, mac...") per mesi finchè un giorno provo e funziona sia sul g4 che sull'ibook.... boh! non ho capito ancora che é successo

ma io non ho nulla contro la macchina,di per se', mi sono spiegata male ed è dovuto al fatto che tutt'ora sono connessa con un pc, per venire a leggere fra un tentativo e l'altro,come collegare sto cavolo di mac. ci ho provato tempo addietro con un nokia 7200, con un 6630 e oggi con lo speedtouch e l'n70. adesso, non che io sia molto smart,con questo accrocco,sicuramente ho degli enormi limiti ,ma tutto questo fiorire di thread con richieste d'aiuto,diciamocelo, non deposita a favore della praticita' d'uso concreto dello scatolo bianco.

che windows sia a prova di demente,con tutto quello che ne consegue, non vedo come possa essere contraddetto :D

io l'ho sempre connesso tramite segnale wireless , in hotel (per lavoro dormo meta' del mese in alberghi) mi serviva un portatile leggero,per alleggerire i bagagli, e dopo un po' di problemi con cavetti e cellulari ho continuato a mettere in valigia il mio solito pc lasciando l'ibook a casa.inutile avere una bella macchina,se non riesco a trovargli le ruote adatte .