Sign in to follow this  

Recommended Posts

vorrei dare il cambio a una vecchia ink-jet e ho adocchiato qualche stampante di quelle 3 in 1 (copier, scanner, printer). il problema è che se vado a vedere le schede tecniche mi dice invariabilmente che non supporta Mac OS come sistema operativo.

ciò significa che se le compro butto via i soldi o c'è speranza che Mac Os, nella sua onniscienza, le riconosca uguale?

Epson, HP e Canon hanno stampanti multifunzione perfettamente compatibili con il Mac.

In studio abbiamo una AcuLaser C1100N che va benissimo, anche in rete.

A casa ho una HP Photosmart 2610 condivisa tra 3 mac...

ho comprato una samsung scx 4521f. il manuale di istruzioni diceva che era compatibile solo con mac os 10.3.3 io ho 10.4.4 e sembra funzionare. che ne dite?

ciao, io ho appena comprato la scx-4521f. avrei alcuni problemi (scusatemi la banalità) e vi sarei grato potesse aiutarmi a risolverli.

1) non riesco ad attivare la funzione scanner. Apro photoshop ma non vi trovo nel menu FIle->Importa la voce TWAIN che dovrebbe servire ad usare lo scanner. Vi trovo la voce SCX-4x21 series. Atytivata, mi da un messaggio che dice "Lo scanner non risponde controllare che sia acceso e collegato al computer", quindi un altro messaggio in cui sostanzialmente dice che non c'è alcun scanner collegato.

Naturalmente ho installato i due programmi che vengono forniti con il CD della stampante (driver e twain)

2) ho l'airport express a cui ho collegato la stampante e quindi uso la tecnologia wireless per inviare dal computer alla stampante. In aggiunta ho un modem wi-fi della d-link per la connessione adsl. se devo navigare devo scegliere la rete del modem, se devo stampare quella dell'airport express. Chiedo: e se voglio stampare le pagine man mano che navigo? non c'è una soluzione permanente e stabile? peraltro, nel passare da una rete all'altra non subito mi "vede" la stampante per cui devo uscire, rientrare.. insomma una schiavitù!

ringrazio in anticipo

il wirless point a cui ti conetti ha la possibilità di attaccare un cavo di rete opputre solo a se stesso? se ha la possibilità di attacare un cavo di rete io configurerei il wirless point per la conessione a internet. Così facendo ti conetteresti ad una unica rete wirless potendo stampare ed entrare in internet, sempre se dico c.....e.

sir_romb

Io invece faccio una domanda a chi di stampati se ne intede un pò. Volevo chiedere un consiglio su una mulifunzione, la mia necessità non è grande solo avere la possibiltà di scanerizzare e stampare via rete senza grandi pretese di qualità di stampa, mentre saprebbe meglio una buona qualità di aqcuisizone. Sapete consigliarmi qualche buona stampante? Io prediligo il marichio Canon ma se qualcuno ha avuto altre esperienze con altre marche!?!?!

Tanke tanke

Sir_romb spero di esserti stato almeno un pò di aiuto.

By by