Sign in to follow this  
emanuele74

? Re-inserire vecchi messaggi archiviati

Recommended Posts

Come dal titolo tempo fa ho archiviato circa 500 messaggi (inviati e ricevuti) e ora ho la necessità di reinserirli nella stessa casella account. Li posso aprire uno ad uno tranquillamente ma dovendo lavorare su una corrispondenza piuttosto voluminosa mi sarebbe più comodo sfogliarli dall'interno di mail.

Per toglierli/archiviarli li avevo prelevati da Utente>Libreria>Mail>cartella inbox e sentmessage.

Per re-inserirli pensavo di faro altrettanto ma sorpresa: non funzia. Non trovo nemmeno nessun sistema per costringere mail a ricostruire l'elenco o importarli in alcun modo :mad:

Qualcuno ha una soluzione?

Risolto: ho provato prima su un account di riserva vedendo se sopravviveva quindi ho fatto la stessa cosa sugli account importanti, tutto ok.

Semplicemente dopo aver inserito nelle rispettive caselle i messaggi come avevo scritto prima ho eliminato tutti gli "Info.plist", all'interno delle cartelle sentmessage, inbox e quella generale della cartella dell'account. Ho poi selezionato "ricostruisci" dall'interno di mail (sia per la casella "ricevuti" che "spediti") e dopo un 2-3 minuti mi sono comparse tutte le mail in ordine come non le avessi mai tolte.

Grazie comunque, spero di esserti stato utile io a questo punto, ciao.

Esattamente confesso di no, li ritenevo solo indicizzazioni più o meno dettagliate. Dopo la prova su un account minore in cui tutto risultava a posto, allegati status date etc ho fatto lo stesso con gli altri account e funziona tutto correttamente.

Casomai penso abbia forse tentato di risincronizzarsi con il server che però tengo sempre pulito per cui abbia lasciato lo status di tutti i ms inalterati.