Sign in to follow this  
gppcarrara

alternativa a Safari

Recommended Posts

la mia alternativa a Safari al momento è ... Safari!

mi spiego meglio...

Firefox è comodissimo, al momento sono con la 2.0 RC1,

non rinuncerei mai alle estensioni,

soprattutto DownThemAll e Fasterfox,

Camino lo uso per la GTalk integrata nella gmail

o per veloci ricerche,

Opera e Shiira promettono bene,

e non nascondo che ho necessità anche di utilizzare IE...

ebbene sì... a me serve in extremis per ri-configurare il router...

l'alternativa sarebbero noiose sessioni telnet

(sbagli una virgola e devi ricominciare... almeno su terminale mac).

Ho dimenticato però di dirvi che ho un ibook g4 800...

per cui al momento il browser che utilizzo maggiormente è proprio Safari v 2.0.4,

più veloce e più stabile nel complesso degli altri browser da me utilizzati di tanto in tanto,

anche se (ancora) incompatibile con la gtalk, il 190 e la funzione di cancellazione posta della fastmail di fastweb,

alla pari comunque con Firefox (la 2.0 è nettamente più veloce anche se continua inspiegabilmente ad utilizzare troppa CPU in IDLE, soprattutto con animazioni flash presenti disattivabili con FlashBlock, speriamo bene!) ed ecco perchè utilizzo anche Camino (che presente qualche problema in chiusura delle chat di gtalk ma perfettamente utilizzabile anche se non dichiaratamente compatibile con il servizio di Google).

Primo posto quindi al browser Apple e al panda rosso,

seguito da Camino al secondo posto,

e un bronzo per Opera, con Shiira a seguire.

Buona navigazione!

Salve a tutti, mi chiamo Marco, e sono nuovo, sia di forum che di mac...avrei un problema: mi collegavo ad internet tramite airport, ho il segnale, abbastanza buono, da due giorni pero' appena apro safari, anche se ho segnale, mi si blocca a un quarto della carica su qualsiasi pagina, e non riesco ad andare piu' su internet...riuscite ad illuminarmi.....? Grazie

Ti consiglio assolutamente Firefox [Download qui].

Firefox è uno dei browser in circolazione più veloci e più sicuri e non necessita di moltissima ram.

Ma il suo punto di forza sono le ESTENSIONI, esecondariamente i TEMI; tutti e due presenti in quantità spaventosa. Inoltre non è male nemmeno Thunderbird, ma così esco fuori percorso, ed inoltre per la posta è più consigliabile Mail. Posted Image