Sign in to follow this  
Angus

Problema: "You Need Restart Your Computer"... cause e soluzioni

Recommended Posts

Ogni tanto lo schermo mi diventa di un grigio/trasparente e compare la scritta

You need to restart your computer

e spiega che per farlo bisogna tenere premuto il "Start Button". Per spiegarlo meglio sarebbe utile fare un istantanea, ma quando compare mi è impossibile fare qualunque cosa.

Devo per forza spegnerlo.

Il problema è che se stò lavorando a qualche documento e non l'ho salvato o sta eseguendo un download gli ho persi senza poterli recuperare.

Aiutatemi. Grazie

Ecco: sono riusito a trovare un immagine su Google, purtroppo piccola

Posted Image

E' un kernel panic.

Cerca con spotlight il file panic.log, aprilo e copia\incolla qui il contenuto: qualcuno esperto magari può capirne le cause.

Ciao!

Cos'è un kernel panic?

E cosa sarebbe spotlight?

Grazie

1-Impara a mettere dei titoli piú esaustivi alle discussioni

2-se non sai cosa sia Spotlight immagino che non usi Tiger...che sistema usi?

3-Se vuoi una risposta chiara dovresti almeno dire da quanto hai il problema, in quali circostanze capita, se hai installato qualche software o qualche nuovo hardware.

Potrebbe trattarsi di molte cose, un driver sbagliato, o magari un banco di RAM difettoso, ma per avere una risposta chiara devi essere in grado di fare una giusta anamnesi :-)

1-ok

2-ho panther all'ultimo aggiornamento

3-il problema mi è capitato 3 volte in due mesi, sempre mentre ero su internet

ultimamente ho installato dei nuovi driver obsoleti, ma il problema c'era già prima

Relativamente al punto 3, eri su Internet mentre facevi cosa?

Esistono molte persone che usano il computer solo per andare su Internet ad esempio, ed in casi del genere la cosa sarebbe abbastanza ovvia :-)

Il problema capita in maniera random o potresti trovare un punto in comune?

Ad esempio se provi ad aprire un determintato programma, o mentre colleghi o scolleghi qualche periferica?

In ogni caso se é capitato 3 volte in 2 mesi e non sai come far ricapitare il problema é difficile fare una diagnosi, a meno che3 non verifichi l'event viewer

Relativamente al punto 3, eri su Internet mentre facevi cosa?

Esistono molte persone che usano il computer solo per andare su Internet ad esempio, ed in casi del genere la cosa sarebbe abbastanza ovvia :-)

Il problema capita in maniera random o potresti trovare un punto in comune?

Ad esempio se provi ad aprire un determintato programma, o mentre colleghi o scolleghi qualche periferica?

In ogni caso se é capitato 3 volte in 2 mesi e non sai come far ricapitare il problema é difficile fare una diagnosi, a meno che3 non verifichi l'event viewer

Mi capita quando sono su internet con solamente Connessione Internet, Firefox, MSN e qualche volta iTunes aperti.

Non so se può essere utile, ma poco tempo fa (3 mesi circa) ho resettato e reistallato Mac OS X. Prima, durante 2 anni, non mi era mai capitato nulla del genere.

Non so se può essere utile, ma poco tempo fa (3 mesi circa) ho resettato e reistallato Mac OS X. Prima, durante 2 anni, non mi era mai capitato nulla del genere.

Posta i file panic.log altrimenti non possiamo aiutarti: li trovi nella cartella \Library\Logs del tuo disco rigido, non nella cartella libreria del tuo utente.

Posta i file panic.log altrimenti non possiamo aiutarti: li trovi nella cartella \Library\Logs del tuo disco rigido, non nella cartella libreria del tuo utente.

Ok. Ma quali vi devo postare? Ce ne sono tanti (es. iSightUpdater.log, Software Update.log, AppleFileServiceError.log, console.log, console.log.0, DirectoryService.crash.log, loginwindow.crash.log, WindowServer.crash.log, DirectoryService.server.log ecc. , alcuni dei quali sono contenuti in alcune sotto-cartelle come ad es. AppleFileService, Console, CrashReporter, DirectoryService)