Mac OS 10.5 (Leopard): i commenti sulle nuove funzionalità esposte alla WWDC '06

macteo
 Share

Recommended Posts

• Replies 549
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mail... tutte cose che lo fan sempre più somigliare a entourage...

tutte cose che io non utilizzo, ma vedo che la maggiorparte degli utenti ama avere due sole app che conosce a menadito e che fan tutto male.

vorrei sapere piuttosto se safari finalmente può essere usato per ftp...

i web clip di dashboard paiono molto utili e sento molti lodarli.

rimango un po' scettico che possano essere davero così affidabili nel "clippare" tutte le pagine web...

In effetti mi piaceva più l'idea di un Mail ben integrato, ma non che si muovesse verso Entourage. L'idea che avevo letto di mettere una raggruppamento stile Google sulle risposte mi interessava molto.

I webclip sembrano carini, ma in effetti se puntano specifiche immagini o spezzoni di una pagina saranno da "ricalibrare" nel caso la pagina subisca anche il minimo cambiamento... o alemno credo.

Ah, un grazie per l'inserimento delle ricerche booleane in Spotlight.

Cheers

mail - inutile così com'è. i todo e le note non ci azzeccano nulla con la gesione delle mail, semmai con la gestione del calendario. apprezzo invece la possibilità di creare i todo dalle righe di mail. sunto: avrei apprezzato di più una fusione tra mail, ical, address book e stickies che l'aggiunta di una feature duplicata al solo mail.

time machine - bello, ma quella interfaccia alla star wars potevano evitarla....

dashcode: ma non era già uscito? ;)

spaces: benvenuti nell'era del desktop multiplo. io me l'aspettavo già in tiger!

leggendo quel poco che c'è sul sito apple...

è in realtà una interfaccia grafica (spero si possa togliere lo sfondo stellare con uno nero) per uno strumento di backup completamente configurabile.

più o meno quello che faccio io spesso sul mio hd esterno. dovrebbe funzionare bene senza appesantire per nulla il sistem (tanto che di default è messo funzionante a mezzanotte).

Anch'io sono rimasto deluso dall'interfaccia di time machine... poco elegante.

Alla fine, avrei quasi preferito qualcosa di bidimensionale come fosse la timeline di iMovie.

Spero Apple riceva tanti feedback in merito da cmabiare almeno lo sfondo.

entourage insomma.

no. chiarisco.

non mi piace l'idea di avere due applicazioni che fanno la stessa cosa.

che senso ha avere i todo in mail e averli anche in ical e per vederli in ical devo dire a mail di mostrarli in ical ma su mail non vedo cmq quelli di ical?

attualmente sulla pagina di leopard è spiegato così, la demo è questa (l'ho capita io così, neh... pol essere che mi sbaglio).

accantono stickies per un attimo, perché potrebbe essere che questa venga eliminata a "favore" di mail (ergo, con l'introduzione di notes stickies è superfluo).

mi ricordano dalla regia ichat con le scrivanie condivise...

un risparmio di tempo impressionante per chi lavora.

(modello apple remote desktop)

si, ma usera' sempre vnc?

Perche' vnc è di una lentezza impressionante (e con seri limiti) una volta che si è provato citrix o rdp

mail - inutile così com'è. i todo e le note non ci azzeccano nulla con la gesione delle mail, semmai con la gestione del calendario. apprezzo invece la possibilità di creare i todo dalle righe di mail. sunto: avrei apprezzato di più una fusione tra mail, ical, address book e stickies che l'aggiunta di una feature duplicata al solo mail.

condivido....

Secondo me questa robba sarà da provare... alla fine non sappiamo nulla e non ne sappiamo i funzionamenti esatti solo la linea generale di cosa ci sarà di nuovo.

Fatto sta che non vedo l'ora che esca sto Leopard tanto x far rosicare i miei amici winzozzari convinti ancora un pò di più di come gia fanno ora!

a quanto pare to do e note sono in tutto il sistema, quindi non sono limitati a mail.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share