Mac OS 10.5 (Leopard): i commenti sulle nuove funzionalità esposte alla WWDC '06

macteo
 Share

Recommended Posts

• Replies 549
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Steve l'ho visto anche io un pò meno sprint del solito...insomma invecchierà un pochino anche lui, problemi di salute a parte...

Quindi, come dice chest, la storia degli aggiornamenti continui senza stravolgere, dovrebbe essere la strada giusta...

Cosa ne pensi Chest, nello specifico, delle novità presentate?

Qualche profezia sulle Top Secret features?

Steve l'ho visto anche io un pò meno sprint del solito...insomma invecchierà un pochino anche lui, problemi di salute a parte...

Quindi, come dice chest, la storia degli aggiornamenti continui senza stravolgere, dovrebbe essere la strada giusta...

Cosa ne pensi Chest, nello specifico, delle novità presentate?

Penso che siano interessanti. La dose di marketing è troppo massiccia, però. Ad esempio la storia dei backups e della timeline l'hanno fatta davvero semplice, mentre voglio vedere se sarà davvero rose e fiori...

Diciamo che ci sono sviluppi che si reggono da se', mentre altri tipo Spotlight e Time Machine per funzionare davvero bene devono avere piena collaborazione dalle applicazioni. Un esempio banale: ho un disco esterno formattato in Fat32. Non è niente di strano, eppure tiger non lo indicizza manco morto. Scommettiamo che non lo farà nemmeno Time Machine?

E' questo genere di cose che "vanifica" una tecnologia di base.

Comunque in Apple sono bravi, e questo è un fatto.

Speriamo che lo siano anche nel produrre Xcode, dato che la migrazione da vecchi ambienti tipo codewarrior sembra essere ancora un problema per parecchi sviluppatori.

Credo riguarderanno in maggioranza la compatibilità col mondo windows. Volendo ce ne potrebbero essere a bizzeffe, tipo

a) un "rosetta" dei drivers, così le ditte non avranno più scuse per non supportare il mac

b) un box Macintosh dentro Windows (sì, hai letto bene: continuare a usare le applicazioni MacosX anche se hai fatto il reboot da bootcamp; l'esatto contrario di Parallels).Nota che sarebbe *perfettamente legale* e facile. Il problema è puramente politico.

c) soluzioni alla "wine", con parti di librerie win32 incorporate dentro Macos OS X, per supportare "nativamente" alcuni mitici files .exe anche da dentro il Macos X

d) l'acquisto di parallels

e) un "rosetta" dei videogiochi (notizia apparsa anche su macity)

etc etc

beh i virus li fai andare anche dentro vpc.

ma quel che fanno di solito i virus in windows è spociacchiare con i registri e librerie e applicazioni ms.

quindi il problema è puramente teorico.

comunque wine non "incorpora" nulla nell'os. non vedo perché non seguire quella strada piuttosto che inserire componenti win dentro osx.

a parte il fatto che a me l' interfaccia di time machine ha ricordato il project looking glass di sun, ma c' è chi pensa che le novità presentate per leopard non siano troppo nuove

http://www.internet-nexus.com/2006/08/leopards-ten-new-features-dissected.htm

e non gli si possono dare tutti i torti

il problema è che se dici di avere delle features top secret, queste saranno *necessariamente* le più imporanti, quindi Paul Thurrott per ora dovrebbe tacere. o pensa che Apple stia nascondendo calcolatrice 5.0?

non bisogna dimenticare che Steve Jobs ha un brutto cancro... purtroppo da lì non si torna indietro. sarò pessimista, ma io credo che fra poco saluterà tutti e verrà nominato un successore, anche se non riesco ad immaginare chi sarà il prescelto. la presenza non richiesta (non erano presentazioni estremamente tecniche) di altre 3 persone sul palco lunedì mi ha fatto riflettere non poco.

p.s. in america viene enfatizzata troppo la sua magrezza... strano che lì nessuno si preoccupi quando uno è obeso.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share