Mac OS 10.5 (Leopard): i commenti sulle nuove funzionalità esposte alla WWDC '06

macteo
 Share

Recommended Posts

• Replies 549
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quanto passerà prima che su tiger vedremo un timemachine ed uno spaces? poco penso! Tutto cioò che ha tiger con alcuni programmini lo ha anche phanter (vedi frontrow ad es)

Volevo poi riprendere del discorso che steve jobs sembrava un pò sciupato e del fatto che si è fatto aiutare da altri tre assistenti: prima o poi steve jobs non ci sarà più e quindi dovrà testare, dare le stesse idee e guidare come lui vuole nuove persone che vuole portino avanti bene, come ha fatto lui, il suo impero. Io credo che sia giusto quello che ha fatto!

Nella compressione video non si usa la tecnica del difference-framing o una roba del genere ?

Se si assume che :

1 File = 1 Frame

si potrebbe pensare che in Apple potrebbero avere implementato un algoritmo in TimeMachine simile alla tecnica del DF, ovvero se un file subisce 10 modifiche non si ha il backup completo di 10 file ma si avrà il backup di file parziali che contengono solo le differenze rispetto al precedente, magari ogni x file parziali si salva una versione completa, esattamente come nella tecnica della compressione video.

Magari è un algoritmo cervellotico per gestire la storia di un file, ma di fatto in apple hanno il know how di QuickTime dal quale potrebbero avere spreso spunto e la potenza dell'indicizzazione di SpotLight.

Cosa ne pensate ?

Che è una idea interessante, ma che non è Time Machine neppure lontanamente... :)

come altri hanno ricordato esistevano già programmi che proponevano widget e desktop multipli...

Apple gli ha dato solo una mano di vernice e li ha inseriti tra le feature del system.

quindi, suppongo tu li abbia già provati. quindi già sai che i desktop multipli e konfabulator su linux sono IDENTICI a Spaces e Dashboard, giusto? E io che già noto differenze tra Virtue e i desktop mamager di Linux...vabbè...opinioni...

E' chiaro che come nella musica,le note sono 7 e la possibiltà di copiare è alta...ma mi sembra che sia in questo caso (TIme Machine) come i tuoi esempi è lecito (soratttutto a SOLI 8 mesi dall' uscita...) sparare a zero questo funziona così e questo cosà. Tra l' altro, ma lo avete guardato bene il keynote? tutto tutto?

Le differenze tra file binari si calcolano male, detta alla grezzona. Ottimio o altri ora piomberanno qui e mi correggeranno se ho semplificato troppo.

Backup incrementale: ogni volta che viene fatto salva solo i file modificati dall'ultima volta, senza guardare dentro ai file (li prende in toto).

Puoi ripristinare una qualunque versione del file salvata. Per ripristinare l'intero archivio servono tutti i backup incrementali, per avere un determinato file basta avere un backup successivo all'ultima modifica del file, cioè: se il file non è mai stato modificato dal momento del primo backup e cancelli il primo backup, non puoi riavere il file, se cancelli il primo backup ma il file è stato salvato anche in altri, lo puoi avere.

Come Time Machine, che non è altro che una interfaccia a un backup incrementale.

Le differenze tra file binari si calcolano male, detta alla grezzona.

Sì ma Olaf, tanto per capire meglio, mi sai indicare se ci sono differenze tra il backup incrementale e una applicazione come Aperture? cioè il loro modo di registrare le modifiche del file è lo stesso? perchè io la sapevo in un altro modo (evidentemente sbagliato)...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share