Mac OS 10.5 (Leopard): i commenti sulle nuove funzionalità esposte alla WWDC '06

macteo
 Share

Recommended Posts

Ma è così difficile da implementare in modo furbo sta cosa ?

...

La versione backuppata del file che contiene la sua storia potrebbe essere un bundle ovvero una cartella pippo.doc.tm che il finder ti mostra come se fosse un file.

ma per carita' di dio!

mi vuoi infilare il backup in un formato proprietario che posso aprire solo con TM?

Al suo interno ci potrebbero esse i files che contengono solo le differenze dell'evoluzione del file stesso e alcuni file di appoggio tipo indicizzazioni e altro. Magari a files diversi si applicano tecniche di compressione divese.

si, e cosi' quando devi salvare un filmato da N GB, deve analizzare tutto il file e trovare tutte le differenze e costruire l'indice delle modifiche.

Inizi a mezzanotte e finisci domattina.

• Replies 549
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma nessuno vuole andare oltre TM??

Propongo alcuni temi:

1- iCal e Safari ancore in Metal Brushed... spero sia un retaggio della vecchia base Tiger e sia cambiato nella versione definitiva

2- Gli account possono essere raggruppati per essere gestiti più facilmente

3- Il NUOVO utente GUEST che ogni volta che se ne si esce cancella tutto ciò che si è fatto!!!!! Un po' come la navigazione privata di Safari di Tiger.

4- La voce di ricerca per l'AIUTO direttamente dai menu, ma soprattutto la sua grafica e il fatto che anche la voce "menu" sia viola (mi baso sugli screenshot del sito postato prima http://techpedia.org/a/90).

5- Che anche ANTEPRIMA ha acquisito i pulsanti alla Mail anzichè le icone nella barra...!!!!

VI PREGO.... basta Time Machine, almeno fino a news più precise non potete inventare e tirare a caso...

saluti

PS: comunque vi posso dire una cosa: il povero bistrattato WINFS basato su database ambiva anche coprire strutturalmente queste cose... Perchè come è pulito fare duplicati storici di records, coi filesystem proprio non è.

lol VMS

ma per carita' di dio!

mi vuoi infilare il backup in un formato proprietario che posso aprire solo con TM?

Bundle, questi sconosciuti.

Wincity è da quella parte ->

si, e cosi' quando devi salvare un filmato da N GB, deve analizzare tutto il file e trovare tutte le differenze e costruire l'indice delle modifiche.

Inizi a mezzanotte e finisci domattina.

Nah. Prova rsync.

Avevo scommesso con un amico su quanto ci avrebbe messo Leopard ad apparire sul P2P... lui era più ottimista e pensava ci sarebbero volute settimane... io avevo scommesso meno di tre giorni. :)

Apprò di altre novità... ce ne sono una o due carine in Safari, come il raggruppamento al volo delle pagine e la ricerca "al volo" modello spotlight (sperando non infici la velocità della navigazione e soprattutto del caricamento) e anche il recupero di un tab chiuso per sbaglio. Quello si che mi capita spesso. :)

cheers

Bundle, questi sconosciuti.

oopsss... non avevo capito.

Nah. Prova rsync.

ho capito, ma deve comunque calcolare il checksum, spezzare il file, confrontare ecc.

Francamente non lo ho mai usato per roba grossa, ma con un disco locale (usb o fw) sarebbe piu' veloce della copia brutale del file?

Comunque vi consiglio di prendere ogni discorso su Leopard cum grano salis. Apple ha detto esplicitamente che diverse cose vengono ancora tenute nascoste.

Molte neppure troppo: un sacco di cose interessanti (piu' di quelle presentate) le ho lette come disponibili nella preview che hanno rilasciato agli sviluppatori.

Molte neppure troppo: un sacco di cose interessanti (piu' di quelle presentate) le ho lette come disponibili nella preview che hanno rilasciato agli sviluppatori.

vero, e di sicuro non sono stati affatto fessi... la preview contiene tutto ciò che serve agli sviluppatori, se è vero che le API si sono più o meno stabilizzate con tiger. il resto (= la roba top secret) interessa l'utente finale e perciò saranno applicazioni, io direi finder modificato e forse nuovo dock (!), magari condite dai soliti suonini e effettini chic & very nice. l'interfaccia, non è un segreto, verrà come minimo uniformata: dai vari screenshots si vede come Anteprima e iChat ora somigliano a Mail, quindi è facile immaginare il risultato finale. poi butteranno tutti i cassetti e magari ci sarà una revisione di pulsanti, pop-up e scrollbars.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share