Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.5 (Leopard): i commenti sulle nuove funzionalità esposte alla WWDC '06

Recommended Posts

Bha non sono d'accordo. Secondo me invece è una buona idea. Sai che figata comprare una macchina adesso e dovere acquistare il nuovo sistema oprativo a primavera? E' vero che non è escluso che venga rilasciato più tardi, ma non è nemmeno escluso che venga rislasciato prima! Non dimentichiamo poi che l'uscita del nuovo SO potrebbe essere accompagnata da qualche aggiornamento hardware, e dalla risoluzione di qualche problemino dovuto alla transizione PPC Intel! Have a nice day

nemesi, per caso sei uno switcher? :)

ti prego di non voler cogliere nessun tipo di polemica nella mia domanda, è solo per togliermi una curiosità... (in molti sostengono che a farsi prendere dall'ansia da upgrade siano - maggiormente - gli switchers) :D

Chi ha 'davvero' bisogno di cambiare computer non aspetta certo sei mesi solo per poter avere il nuovo OS...

Ovvio che tra sei mesi, oltre a Leopard ci sarà anche hardware diverso, ma questo accade ogni sei mesi :)... se pensi a questo, non compri mai nulla ;)

Guest nemesi

nemesi, per caso sei uno switcher? :)

ti prego di non voler cogliere nessun tipo di polemica nella mia domanda, è solo per togliermi una curiosità... (in molti sostengono che a farsi prendere dall'ansia da upgrade siano - maggiormente - gli switchers) :D

Ebbene sì....sono uno switcher :D ma vorrei precisare una cosa.....non mi faccio prendere da nessuna ansia. Non me ne frega nulla dell'ultimo modello rilasciato. Ho un iPod nano 1GB nero da aprile. Sono usciti i nuovi nano ma non mi è passata nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di cambiarlo perchè quando l'ho comprato mi piaceva ed era l'oggetto che si adattava alle mie esigenze...e naturalmente lo è ancora. Tuttavia se avessi dovuto comprarlo 20 giorni fa avrei probabilmente aspettato i vari eventi Apple per dare un'occhiata ai nuovi prodotti. La questione Leopard o non Leopard è semplice. Non compro un computer quando la Apple ha già annunciato che manderà in pensione Tiger per dover spendere altri soldi per un SO aggiornato dopo pochi mesi. Aspetto l'uscita del nuovo SO vedo se ci sono upgrade hardware e a quel punto scelgo la machina che fa per me e me la tengo. Ho lo stesso PC da 4 anni e di hardware ne è uscito parecchio nel frattempo....ciò non toglie che non compro un prodotto che sta per essere sostituito! HAve a nice day

il tuo ragionamento non fa una grinza ;)

la decisione di passare a mac è stata influenzata dalla soddisfazione che ti ha dato l'acquisto e l'utilizzo di iPod? in altre parole... l'iPod ti ha fatto venire voglia di entrare nel mondo apple anche per il computer??

o ci sono altri motivi...?

non prendermi per un rompi.palle-ficca.naso, mi piace cercare di capire queste evoluzioni del mondo apple non ascoltando i comunicati stampa/report giornalistici da indagini telematiche, ma chiedendo da persona a persona :)

libero di non rispondere, ovviamente ;)

La questione Leopard o non Leopard è semplice. Non compro un computer quando la Apple ha già annunciato che manderà in pensione Tiger per dover spendere altri soldi per un SO aggiornato dopo pochi mesi.

Ovviamente se puoi aspettare fai sicuramente bene, ma 8 mesi non sono proprio pochi...

Specialmente x Remington:

Allora io non so se sono uno switcher, nel senso che ho sempre usato il computer che aggiornava e/o comprava mio fratello... questo fino ad un annetto fa, quando mi sono fatto il mio minimac core duo! Ho scelto un mac perchè ne ero affascinato, non ne sapevo assolutamente nulla ma vedevo sul winzoz un applicazione che funzionava da Dio e con la quale ci passavo più tempo che sui videogiochi: Itunes! Dopo l'uso di iTunes mi sono fatto un iPod mini, poi il mac mini ed ora un ipod video... Vuoi sapere cosa ha fatto mio fratello? Dopo l'annetto che vedeva ed usava il mio mac e che vedeva che era possibile farci tutto (poi ora con boot camp lasciamo perde) proprio ieri è arrivato un imac 20" core 2 duo... A me sinceramente fa rabbia che il mac se lo è fatto diciamo grazie al boot camp, che io nn ho installato... però apple ha fatto switchare un winzozzone, e invece mi piace l'idea che sono andato "alla cieca"!

Due... mio fratello nn è riuscito ad aspettare Leopard ahahahahah

Edit: mi sarebbe piaciuto non aver mai avuto nulla a che fare con la casa di Redmond... ma nn è stato possibile!

Guest nemesi

il tuo ragionamento non fa una grinza ;)

la decisione di passare a mac è stata influenzata dalla soddisfazione che ti ha dato l'acquisto e l'utilizzo di iPod? in altre parole... l'iPod ti ha fatto venire voglia di entrare nel mondo apple anche per il computer??

La mia decisione di acquistare un MAC è stata influenzata da numerosi fattori: ero....moooolto tempo fa un untente windows ma dopo anni di utilizzo e di fedeltà, ho anche comprato un paio di licenze, non avevo più modo di crescere dal punto di vista della cultura informatica. Per recuperare in toto il mio hardware sono passato a Linux, dapprima Mandrake (ora mandriva) e poi a Slackware (la principessa delle distro). Cara vecchia Slack, quante notti insonni per fare funzionare lo scanner da user, o per compilare un kernel che fosse in grado di gestire tutto il mio hardware. La crescita dal punto d vista della cultura informatica subì un brusca impennata, ho scoperto cos'è un codice sorgente, ho studiato il bash scripting, mi sono scritto un signor firewall con iptables e tante belle altre cose. Ma anche linux non è tutto zucchero. Poi ho acquistato l'iPod. Mi piaceva....era nero come Slackware :) e l'idea di gestirlo da Linux mi piaceva. Detto fatto. Nel frattempo ho avuto occasione di mettere le mani su un iMac di un mio amico. Sapevo poco di OSX, ma sapevo che aveva un'anima unix, così ho aperto il terminale e ho cominciato a cazeggiare con i vari comandi unix...bello...bello davvero. Ho pensato che era il SO in grado di fare convivere la potenza con la semplicità. Insomma una cosa del tipo, se ci attacco la fotocamera non devo scrivere 20 righe di regole di udev...però se voglio apro il terminale e faccio tutti i "disastri" che voglio :D

E poi iTunes, FrotRow, il finder e chi più ne ha più ne metta. Ed eccomi con l'anima nera di uno switcher che guarda da un po' il modo mac aspettando il momento buono per fare il grande passo. Un altro salto nel buio. Mi sono iscritto a questo forum senza sapere nulla di MacOs...nemmeno come si installa un'applicazione; leggo i commenti degli admin sulle domande ripetute centinaia di volte dai newbies e mi rendo conto che sul forum linux del quale facevo parte ero anche io un admin, nonchè uno dei packagers più attivi. Forse sarà anche la voglia di fare un nuovo salto nel buio che mi spinge a "switchare". Ora la mia vecchia Slack mi guarda di traverso come una fidanzata tradita e il mio PC attende di essere smantellato e venduto a pezzi! Un po' di malinconia...ma tanta voglia di nuovo :D

Ovviamente se puoi aspettare fai sicuramente bene, ma 8 mesi non sono proprio pochi...

Certo che posso aspettare....la mia linux box è stabile come una colonna di marmo nel mare in tempesta.....ma sono abbastanza convinto che non sarà necessario aspettare 8 mesi nè per l'uscita di Leopard, nè per gli aggiornamenti dei Mac Pro e degli iMac. A proposito spero che la Apple produca un iMAc nero......mi piacerebbe un pacco! Spero di avere risposto a tutti, e scusate se sono stato prolisso. Have a nice day

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this