Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.5 (Leopard): i commenti sulle nuove funzionalità esposte alla WWDC '06

Recommended Posts

ehehe forse per te saranno spiccioli 129€ ..per me no! Ho 16 anni ..e vado a scuola! Sinceramente,questo iMac riesco a prenderlo grazie ai miei risparmi ..preferisco prendermi le mie responsabilità e non chiedere nulla agli altri ( o ai genitori ) ..non è che non voglio spenderli! ehehe :D

Se sei studente, puoi accedere agli sconti education... iMac a partire da 1.220 € e Mac OS X a 89 €.

Se sei studente, puoi accedere agli sconti education... iMac a partire da 1.220 € e Mac OS X a 89 €.

Non posso "usufruire" quello sconto essendo minorenne :confused: grazie per la segnalazione!

Essendo utente Microsoft chiedo : cos'è questo ONE MORE THING tanto discusso in molti forum?

E' una formula che Steve Jobs usa (ha usato ) molto spesso all'interno delle sue presentazioni... quando tutto oramai sembra finito lui, invece di salutare ed andarsene esce con questo " but there is one more thing..." seguito quasi sempre da una novità ...

E' diventato molto popolare proprio per il fatto che la formula è stata usata spesso .

david fai un riassunto di tutti gli slogan e magari spiega quello del CopyCat che non tutti lo hanno capito...

poi facciamo il sondaggio

:-)

david fai un riassunto di tutti gli slogan e magari spiega quello del CopyCat che non tutti lo hanno capito...

poi facciamo il sondaggio

:-)

OK Admin!

Allora gli slogan sono:

1) Hasta la vista Vista! (Uhmmm... penso non servano traduzioni)

2) Introducing Vista 2.0 (Ovvero: "Vi presentiamo Vista 2.0")

3) Redmond has cat, too. A copycat

Vi spiego il terzo. Si basa su un gioco di parole tra "cat" (felino) e "copycat" (che si può tradurre con "copione", persona che non fa altro che copiare i comportamenti altrui). Quindi si uò tradurre come: "Anche Redmond (leggi Microzozz) ha un felino (leggi i vari Tiger, Panther...): un copione".

Siccome solo gli amministratori possono, mi rivolgo a loro:

Facciamo un sondaggino in cui si deve votare quale sia il miglior slogan presentato al WWDC?

io ne proporrei uno nuovo: Hasta la Vista, Vista che Asta!!!!

Ah... dimenticavo il quarto:

4) "You've come to the right platform" ovvero "Siete giunti alla piattaforma giusta", non siete alla presentazione di sVista! Ihihihihihi :)

Anche qui ci sta un giochetto di parole con "platform" che significa "piattaforma" intesa in termini informatici, ma anche "binario" in termini ferroviari. Quindi si puo' tradurre anche con "Siete giunti al binario giusto"

Come già detto prima nell'altra discussione, Time machine è incredibile, ma la grafica lascia a desiderare, non mi aspettavo da Apple, un effettone 3d, con i tasti prospettici; forse era meglio che le finestre scorressero su una fascia orizzontale o verticale traslucida, comunque senza un effetto invadente come il 3d, poi con lo sfondo a galassia, speriamo si possa cambiare, poi è uguale all'exposè di Vista!

Comunque Leopard è impressionante nel suo insieme .

Sono d' accordissimo su OpenGL 2, sarebbe ora che lo implementassero, invece di fare gli effetti speciali con le foto; secondo me la parte segreta riguarda un nuovo finder ( tab ecc) ed il dock,( multidock?) ma spero anche novità sostanziale come appunto Opengl, ed il miglioramento ulteriore del kernel.

Cavolo.. lo streaming è completamente bloccato!!!

Era un pezzo che non succedeva, nemmeno alle presentazioni più pubblicizzate. Nemmeno quando presentò il primo Mac Intel. Decisamente Apple vive un momento di visibilità eccezionale.

Dovrò attendere domani per vedere il keynote, o fare nottata. :)

Cheers

Allora prima di tutto Time Machine non so se hai visto il video del KeyNote, ma, tutti quelli che erano in sala hanno applaudito e sono rimasti sbaloriditi dal fantastico effetto 3D! esattamente come me! se non si inizia a muovere Apple nel campo 3d chi lo dovrebbe fare Windows? che prima che ci provino senza copiare Apple arriviamo nel 2050... cmq Quella mostrata oggi era una, io la chiamerei prova, delle principali novità, ma non tutte, come han detto ci sono quelle Top Secrets che probabilmente saranno Finder ri-scritto, OpenGL 2, forse una rivoluzione nel Kernel e poi i Tabs nel Finder, iChat con funzioni Voip e compatibile con MSN e Yahoo Messenger.... e una bella interfaccia più o meno unificata, penso che il finder diventerà in stile Mail come ha fatto iChat e non in stile iTunes come pensava la maggior parte di noi.... e poi che altro... insomma hanno detto altre 200 new fetures e penso che il resto verrà presentato al MacWorl di Gennaio per poi far uscire Leopard i primi giorni di Febbraio! vedrete... Apple secondo me ha sempre i suoi piani, sapeva che la transazione sarebbe iniziata a gennaio, ma ha detto che sarebbe iniziata a giugno in modo da cogliere tutti (quasi) di sorpresa.... e lo stesso lo farà con Leopard.....

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this