Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.5 (Leopard): i commenti sulle nuove funzionalità esposte alla WWDC '06

Recommended Posts

D'altronde è anche vero che innovare è una cosa, rivoluzionare è un'altra. La seconda non la si può avere ogni volta.

Inoltre gli sviluppatori hanno dovuto ingoiare parecchi cambi negli ultimi tempi, spesso repentini e radicali. Forse a loro ha fatto piacere una serie di novità consistenti con l'attuale framework di lavoro e che gli aggiunga funzionalità senza scombinargli troppo il lavoro. :)

Io mi aspettavo una presentazione simile... niente oltre alle macchine e a Leopard. Mi apsettavo diferse feature, ma ovviamente pensavo a cosa potesse servire a me, come fanno tutti.

Cheers

Già così non si è potuto (e soprattutto voluto) presentare tutte le novità di Leopard... per i nuovi giocattoli (iPod, MacMini, forse iMac) penso che Parigi sia la sede giusta...

Io vado per una conclusione logica.Secondo me questo Leopard,avrà molte sorprese :

Il fatto che Steve Jobs,abbia detto di non svelare alcune funzionalità del Leopard per via della concorrenza di casa Redmond,mi induce a pensare che sia qualcosa di nuovo e innovativo,se no non avrebbe senso dire quelle parole.Sicuramente ci sarà qualcosa che Microsoft,se dovrebbe arrivarci da sola,senza scopiazzare ci metterà anni :P .In alternativa,è come ho detto io : è un pò insicuro,forse perchè Leopard ha avuto poche novità e Microsoft ha sfornato un OS completamente nuovo,ma sinceramente,vedo la Apple come una società seria e prima di tutto professionale.Speriamo non delude!

Secondo voi,presenteranno gli iMac Intel Core2Duo nome in codice : Conroe ??

Io pensavo che cambiare il case del power era una follia, come lo sarà cambiare quello dell'iMac in futuro, questi prodotti hanno raggiunto una tale perfezione nel design, una summa di funzionalità e ricerca stilistica difficile da superare.

Per quanto riguarda Leopard, queste sono solo alcune novità, sicuramente ce ne saranno altre, comunque anche se non saranno sensazionali io credo che Leopard potrà essere un grande sistema operativo, altro che Vista... E hanno ragione a prendere in giro Microsoft, visto che Vista (sic!) era stato preannunciato come la rivoluzione dei sistemi operativi, una sorta di win dopo dos, quando invece risulta essere un accozzaglia di codice succhia risorse frutto della brutta copia di linux e macos.

Io per il rilascio mi aspetto un ritocco dell'aspetto visivo del sistema, nulla di sensazionale ma comunque ci sarà, anche se la perfezione è difficile da superare :)

Considerate che Apple ha deciso di fare una transizione anche per il design.

A parte il MacBook, che ha un design nuovo, tutti gli altri Mac hanno avuto evoluzioni del design minime o nulle proprio per "rassicurare" gli utenti.

Non era questo il momento di concentrarsi sul design, quanto sui contenuti.

Voce fuori dal coro: sono rimasto un pò deluso.

Nel senso che c'è stato solo quello che era certo al 99% Jobs presentasse, e cioè anteprima del Leopard e nuovi MacPro, e niente altro.

Leopard sembra buono, soprattutto Time Machine. Ma per il resto, mi sembra stiano faticando un pò a tirare fuori nuove features ad ogni versione come se lo scopo principale fosse restare all'avanguardia seppur a colpi di widget piuttosto che rinnovarsi completamente. Opinione mia, eh.

Speravo in un nuovo case per i MacPro: di design nuovo non si vede niente da Apple da anni, ormai. :(

Niente iPod nuovi, né iPhone, né Cinema Display con websight incorporata.

Eppure ho il sospetto che tutti questi prodotti sono in avanzata fase di sviluppo. Probabilmente, non sono ancora pronti.

Vabbé, speriamo nelal prossima.

Ti quoto in pieno e forse preso dalla solita euforia prima di un keynote, anche io mi aspettavo qualcosa di veramente eclatante.

Ma va bene anche così, perchè Leopard potrebbe riservare ulteriori funzionalità al suo debutto visto che quelle presentate sono solo una parte. :D

Guardate ragazzi che tira una brutta aria per gli upgrade troppo consistenti. Ho letto una intervista di Ballmer in cui sostanzialmente si copriva il capo di cenere per avere lasciato che Vista prendesse la via di una specie di riscrittura completa. E Balmmer non si riferiva solo alle tematiche di sicurezza (e uniche per cui è accettabile fare ripensamenti profondi), ma anche ad aspetti meno critici.

A sentir lui sembra proprio che la strategia di Apple (che pure ha ricompilato per nuovi processori - un mezzo miracolo), che bene o male consiste nel rivendere lo stesso identico cuore unix con progressivi livelli intermedi nuovi, sia quella giusta.

Di certo Vista a questo punto soffre del rischio di uscire coprendo requisiti che sembravano utili 5 anni fa e che oggi al mercato non interessano più di tanto.

Viceversa Mac OS X sembra essere più aderente alle logiche di mercato e meno ai sacri principi della tecnologia perfetta.

Io pensavo che cambiare il case del power era una follia, come lo sarà cambiare quello dell'iMac in futuro, questi prodotti hanno raggiunto una tale perfezione nel design, una summa di funzionalità e ricerca stilistica difficile da superare.

Belli, ricercati, clean e tutto quello che vuoi ma definirli funzionali mi sembra un po' troppo, soprattutto per quanto riguarda i portatili (si graffiano, scaldano e sono stra delicati). Apple ha usato il design per distinguersi e fa bene a mantenere le stesse linee senza starvolgerle troppo,è un suo segno distintivo.

Copiato o non copiato la Apple fa bene ad aver paura di Windows Vista. L'untente Microsoft medio avraà sicuramente un motivo in meno per cambiare paittaforma dopo l'uscita del nuovo OS, anche il mio ragazzo che ha un PC in fondo aspetta solo il momento di dimostrarmi che il mac non è più così tanto superiore ;) invidia...

Keynote fantastico, Leopard sarà in cima alla lista della spesa.

Belli, ricercati, clean e tutto quello che vuoi ma definirli funzionali mi sembra un po' troppo, soprattutto per quanto riguarda i portatili (si graffiano, scaldano e sono stra delicati). Apple ha usato il design per distinguersi e fa bene a mantenere le stesse linee senza starvolgerle troppo,è un suo segno distintivo.

Copiato o non copiato la Apple fa bene ad aver paura di Windows Vista. L'untente Microsoft medio avraà sicuramente un motivo in meno per cambiare paittaforma dopo l'uscita del nuovo OS, anche il mio ragazzo che ha un PC in fondo aspetta solo il momento di dimostrarmi che il mac non è più così tanto superiore ;) invidia...

Keynote fantastico, Leopard sarà in cima alla lista della spesa.

Paura? Beh secondo me Visa sarà un grande FLOP, perchè per poterlo utilizzare serve soprattutto un macchina aggiornata con requisiti assurdi, è vero c'è la possibilità di scalare le funzioni per farlo girare anche sun un pc con meno di un gb di ram e con una scheda video con meno di 256 mb di ram, ma mi chiedo che sistema girerà con quell'hardware? Forse scomparirà la scritta VISTA e uscirà la scritta WINDOWS XP....

Di al tuo ragazzo di andare a compare 2 gb di ram, una scheda video dx10 con 256 mb di ram, e un processore veloce :D

Per i portatili che sarebbero delicati e scaldano tanto, problemi risolvibilissimi, ma ad un sistema operativo che fa schifo prima di nascere non c'è rimedio... ;)

Cmq non c'è niente da fare gli Americani sono tamarri, ma avete visto come erano vestiti i collaboratori di Jobs? Passi Jobs, ha quei vestiti cuciti addosso, ma gli altri?!?! :D e poi dicono i luoghi comuni :)

La domanda ora è questa... la versione di Leopard che gli sviluppatori iscritti riceveranno... sarà quella vista oggi... o sarà una versione comprensiva delle "sorprese" ancora non svelate?

chiaro che nella preview non ci sono, altrimenti che senso aveva non svelarle ieri? pure MS è iscritta all'ADC!

Perchè se le novità rimaste in sospeso sono consistenti, uno sviluppatore avrebbe piacere di vederle prima se deve poterle sfruttare o integrare nel suo lavoro.

Apple ha mostrato solo le nuove tecnologie, tanto il grosso del lavoro era stato fatto con tiger... lo sviluppatore evidentemente non ha bisogno di altro. le novità top secret non interessano le terze parti, quindi fanno bene a tenerle nascoste... secondo me saranno la bomba al MW di San Francisco. mi sa tanto che ieri abbiamo visto un tiger modificato.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this