Download Flash

Angus
 Share

Recommended Posts

per i giochi flash basta firefox --> visualizza info pagina --> media e ottieni l'url dell'oggetto che ti puoi scaricare con un qualsiasi download manager (oppure utilizzi l'estensione downthemall sempre di firefox); per i video di youtube la cosa è invece più complessa in quanto sempre con una estensione di ff (videodownloader mi sembra) te li puoi scaricare ma li ottieni in un formato "esotico" (flv) e necessiti poi di un decoder che per win esiste ma per mac non ho idea...

PS: per gli oggetti flash ho esperienza diretta e il metodo sopra descritto funziona al 99%, mentre per i video non ho mai provato quindi non ti assicuro nulla :)

grazie.

ho scaricato DownThemAll.

Ma non capisco come si fanno a scaricare i flash.

Apro Firefox. Vado nella pagina desiderata (ESEMPIO) e clicco su Strumenti --> DownThemAll --> DownThemAll!... e si apre la sua finestra. Ora però non so più come fare.

Puoi spiegarmi come fare, per esempio con QUESTA pagina?

Grazie

Guest falkor

Tutti i player .flv per flash sono basati su ffmpeg anche su Xp e possono decodificare solo spark (per esempio) Riva FLV Encoder/player

Per On2 VP6x Sorenson Squeeze viene venduto con un player flash 8

X STONE

grazie.

ho scaricato DownThemAll.

Ma non capisco come si fanno a scaricare i flash.

Apro Firefox. Vado nella pagina desiderata (ESEMPIO) e clicco su Strumenti --> DownThemAll --> DownThemAll!... e si apre la sua finestra. Ora però non so più come fare.

Puoi spiegarmi come fare, per esempio con QUESTA pagina?

Grazie

con l'esempio da te citato:

1 apri la pagina con firefox

2 click destro e visualizza info --> media, ottieni così l'indirizzo esatto del file swf che in questo caso è http://www.amando.it/giochi/giochi_avventura/the_pharaohs_tomb_nohiscore.swf

3 vai a quell' indirizzo e tramite downthemall --> immagini e oggetti selezioni il file da scaricare

okkio però che non sempre è così semplice, dipende un pò da come è strutturata la pagina e il file stesso e non sempre il filmato flash funziona in locale, ogni tanto deve essere disassemblato e modificato... ;)

Per quanto riguarda il salvataggio dei file .swf il metodo più semplice è utilizzare il browser Camino; dal menu Archivio scegliere "Salva con nome" selezionando a seguito l'opzione "html completo". All'interno della cartella automaticamente scaricata insieme alla pagina html basterà prelevare l'swf.

con l'esempio da te citato:

1 apri la pagina con firefox

2 click destro e visualizza info --> media, ottieni così l'indirizzo esatto del file swf che in questo caso è http://www.amando.it/giochi/giochi_avventura/the_pharaohs_tomb_nohiscore.swf

3 vai a quell' indirizzo e tramite downthemall --> immagini e oggetti selezioni il file da scaricare

okkio però che non sempre è così semplice, dipende un pò da come è strutturata la pagina e il file stesso e non sempre il filmato flash funziona in locale, ogni tanto deve essere disassemblato e modificato... ;)

Ok

Grazie 1000 :):):)