abbasamento temperatura di quasi 10 gradi!

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vi racconto quello che mi è successo oggi col mio macbook! :)

Premettiamo che ha già fatto due viaggi in assistenza per farsi cambiare il topcase che scoloriva una volta e la seconda per lo stesso motivo oltre a un problema con la batteria (non va oltre le 3 ore e mezzo e si ricarica in più di 4). Per il top case il centro assistenza mi ha detto di riportarlo a settembre quando riaprono (non gli era arrivato il top case in tempo per sostituirmelo prima delle ferie) mentre per il problema della batteria mi hanno detto di parlare prima con la mela per sentire cosa mi dicevano. Risultato è che la batteria deve essere cambiata a settembre insieme al top case.

Per curiosità ieri ho riprovato a fare la calibrazione visto che la mia batteria con poco più di un mese di vita segna solo 4850 mha di capacità quando dovrebbero essere 5200 per vedere se risaliva (anche se sapevo che non funzionava perkè ci avevo già provato altre tre volte!). Fatta la procedura del reset (togliere batteriea, premere accensione per 5 secondi etc etc) è successa una cosa strana... mi si è abbassata la temperatura di esercizio di quasi dieci gradi!! Prima il mio macbook in idle se ne stava a 63-64 gradi ora non va oltre i 55 gradi!!!!!!

Ho fatto un normale reset dell'smc non capisco perkè queste cose siano successe solo ora!! Ho installato i driver guteprint ma non penso c'entri qualcosa!! All'inizio mi sono detto che poteva essere perchè le temperature in questi giorni si sono abbassate di molto ma fino a ieri me ne stavo come sempre sui 60-64 gradi in Idle! Qualcuno ha una spiegazione razionale???

Grazie a tutti!!! ;)

p.s sono contento cmq!! ;)

un'pò un misto john! Anche leggermente esagerando a essere sinceri... cmq chiamali convinto, fatti valere!!! :) Posso farti una domanda??? In stop la batteria quanto ti dura? La mia dopo 4-5 ore è giù del 10 per cento

non ti so rispondere, i miei utilizzi con la batteria durano 30 min o al massimo 1 ora per volta quindi la durata complessiva è la somma di più avvii; forse non mi arriva ad una autonomia più elevata perchè in fase di avvio potrebbe avere un piccolo picco di consumo...

C.que appena possibile farò una prova

sembra essersi abbassata anche a me e la durata della batteria è più in linea con le specifiche. mistero, vi terrò aggiornati.

ragazzi, ma è possibile che non vi rendete conto che le temperature si sono abbassate e quindi l'aria più fresca raffredda maggiormente i MB?

ciao a tutti!

ottimo topic, ma per un utente basico come me necessitano almeno un paio di delucidazioni:

1) procedura completa di reset pmu...sul sito apple non appareancora...

2)a quanto capisco sempre dal sito la pmu si resetta vari livelli...sapete, non solo empiricamente, come sarebbe meglio agire....

3)dove ottengo i valori "corretti" ovvero desiderabili di temperatura, durata batteria, capacità batteria?

4)e soprattutto dove li verifico "sul campo"?????

grazie già da ora per l'aiuto!