sostituzione colori

andreadl75
 Share

Recommended Posts

Vorrei cortesemente un chiarimanto da qualcuno di Voi sulla sostituzione colori di Freehand. Collaboro momentaneamente con la serigrafia di un amico, curando il discorso grafico in prestampa, e quindi sistemando la separazione dei vari colori nei documenti. Quando un documento di Mx è stato creato da me non ci sono problemi perchè i colori li ho assegnti io e quindi il trova e sostituisci grafica si rivela miracoloso, mentre quando mi portano dei files esterni esportati in AI si presenta il problema. Nel pannello colori non figurano quelli usati dal creatore del file e per fare la scomposizione dei colori devo provvedere io ad assegnare singolarmente i colori ad ogni oggetto nel documento compresi i tratti. Un altro dilemma è la voce "registrazione" presente nel pannello colori che non vorrei servisse per qualcosa inerente al cambio colori. Qualcuno potrebbe chiarirmi il concetto?

grazie

Andrea

• 3 weeks later...

il problema con file AI mi sorge nuovo, ma quando fai la sost. colori, specifichi "documento" ?

per quanto riguarda la voce "registrazione" puoi sostituirlo con il colore registration di freehand oppure con il nero (se ad esempio su AI era attivo il "rich black")

ad ogni modo esportare un file ai in formato AI ver. 8 per usarlo in FH porta quasi sempre a svariati problemi che vanno poi risolti manualmente, mi dispiace di non esserti stato d'aiuto

• 3 months later...