Sign in to follow this  
vageenadispenser

dimensione della finestra del browser

Recommended Posts

hehehe... ;)

anche la letteratura più elevata può riportare le espressioni più offensive no?

mamma mia tra ottimio ed eorl , sembra di stare insieme a Dante e Einstein...che onore!!!

lo chiamerei L'angolo del saccente!

che ne dite?

:D

e con questo passo e chiudo!!!!

comunque l'800x600

AD ORA e per poco

è ancora il limite per i siti che vogiono offrire una visione corretta al più possibile delle visitatori.

attualmente nel mondo credo che gli 800x600 siano sul 15-20% ancora. credo in italia siano almeno il doppio... (è poi più che un limite hw dei computer, una abitudine delle persone e/o schermi vecchi)

ultimamente repubblica.it ha modificato il layout per sfondare questo limite.

han pure scritto però un articolo in cui spiegava agli utenti come aumentare la risoluzione video.

Autorizzo una bella sospensione fino al 21 Agosto per quelli che sembrano un po' sordi ai vari richiami....

10 giorni di ferie dal forum faranno bene...

comunque l'800x600

AD ORA e per poco

è ancora il limite per i siti che vogiono offrire una visione corretta al più possibile delle visitatori.

attualmente nel mondo credo che gli 800x600 siano sul 15-20% ancora. credo in italia siano almeno il doppio... (è poi più che un limite hw dei computer, una abitudine delle persone e/o schermi vecchi)

ultimamente repubblica.it ha modificato il layout per sfondare questo limite.

han pure scritto però un articolo in cui spiegava agli utenti come aumentare la risoluzione video.

visto che sento puzza di ban:confused: , mi affretto a ribadire 760x420 e vai sereno che lo vedono tutti,...poi se ti vuoi cimentare ed impegolare in javascript e html vari da classico smanettone di programmazione fai come credi...ma il 760x420 restano le dimensioni visibili correttamente e ribadisco CORRETTAMENTE da tutti...chi me lo ha detto è presente su pixelmakers.net ed ha vinto nel 2005 il americantiny award un premio di web design...per il resto son solo chiacchiere (basta guardare i siti che hanno:D fatti credo con frontpage;) )

ciao!

e spero non mi banniate vi pregoooo (anche perchè non ne vedo il motivo)

vi pregooooo

è ormai come il caffe' la mattina la visita al forum:(

beh, ovviamente essendo la risoluzione video 800x600 bisogna considerare anche dei margini.

io considero più che altro la larghezza fondamentale. dipende che vuoi fare, io mi limito di solito ai 760/780 px...

la altezza cerco di tenerla breve ma essendo grafico tendo a sfondarla facilmente.

è leggenda, o normale suggerimento, fare pagine che non necessitino dello scroll verticale.

però io normalmente lascio che scrollino...

beh, ovviamente essendo la risoluzione video 800x600 bisogna considerare anche dei margini.

io considero più che altro la larghezza fondamentale. dipende che vuoi fare, io mi limito di solito ai 760/780 px...

la altezza cerco di tenerla breve ma essendo grafico tendo a sfondarla facilmente.

è leggenda, o normale suggerimento, fare pagine che non necessitino dello scroll verticale.

però io normalmente lascio che scrollino...

be' sì per questo è stato calcolato il fatto che la barra in alto ed in basso del browser etc etc rubano un tot di pixel per questo si è arrivati ai 760x420...

per lo scroll, spero sempre di rientrare nei 420 per non farlo apparire:)

nella prima pagina ho questa immagine 800*600 (adesso l'ho modificata a 700*700 mi pare) e quando apro il sito non mi piace che si veda la finestra del browser di dimensioni più grandi dell'immagine.quello che non mi piace e tutto lo spazio bianco che rimane.

s'è capito che non sono un webdesigner,ma non vedo cosa c'è di male a far ridimensionare una finestra.

cmq se vi può interessare per darmi consigli,il sito è www.vageenadispenser.tk

grazie

visto che hai un div messo alla cacchio da dreamweaver, metti al posto di

<div id="Layer1" style="position:absolute; left:1px; top:1px; width:722px; height:699px; z-index:1">

questo:

<div style="width: 700px; margin: 0 auto;">

e per fare il fondo nero:

<body style="background: #000;">

al posto ovviamente di

<body>

poi, se proprio non vuoi spazio intorno metti sto dannato javascript nell'head...

<script type="text/javascript">
<!--
self.resizeTo(800,600)
-->
</script>

i valori pensaci tu che con il banner de tk devi far un po' di prove...

IO SCONSIGLIO IL RESIZE EH.