Sign in to follow this  
vageenadispenser

dimensione della finestra del browser

Recommended Posts

be' sì per questo è stato calcolato il fatto che la barra in alto ed in basso del browser etc etc rubano un tot di pixel per questo si è arrivati ai 760x420...

per lo scroll, spero sempre di rientrare nei 420 per non farlo apparire:)

il sospetto che a qualcuno di far scorrere la pagina non gliene importi niente, preferendo di gran lunga leggere il contenuto del sito non ti ha mai sfiorato?

già questo sito ha i caratteri troppo piccoli e mela + sballa un po' l' impaginazione in alcuni punti...

questo sito fa quello che chiedi:

dreiform ADK, Nähring - von Gizycki GbR

lo script è questo (nel tag head ovviamente):

<script type="text/javascript" language="JavaScript"><!--	function fullscreen() 	{			if (document.layers)		{		var breite=screen.width-10;		var hoehe=screen.height-20;		}		else		{		var breite=screen.width-2;		var hoehe=screen.height;		}			// Netscape code		if (window.outerHeight) 		{		var diff_width = window.outerWidth - document.body.clientWidth;		var diff_height = window.outerHeight - document.body.clientHeight;				var new_width = 1050+diff_width;		var new_height = 900+diff_height;					if(new_height > hoehe) 			{			new_height = hoehe;			}					if(new_width > breite) 			{			new_width = breite;			}				}		else 		{		// Internet Explorer		// clientWidth/Height is inner window size 				var diff_width = document.body.clientWidth;		var diff_height = document.body.clientHeight;				//alert('window.outerWidth: '+document.body.clientWidth);		//alert('window.outerHeight: '+window.outerHeight);				var new_width = 1050;		var new_height = 900;		}	self.resizeTo(new_width,new_height);	self.moveTo(0,0);	}//--></script>

poi, nel body scrivi:

<body onload="fullscreen();">

in pratica lo script imposta le dimensioni a 1050x900, poi aggiunge la differenza in proporzione in base alle dimensioni massime dello schermo, lo si capisce in questo stralcio dello script:

var new_width = 1050+diff_width;var new_height = 900+diff_height;

Bah, era già a suo tempo stato detto della maleducazione nel fare modifiche delle impostazioni browser dell'utente.

Odioso e poco professionale imporre le proprie impostazioni ai naviganti.

Oltretutto porta ad esempio un brutto sito, messo su con una grafica che ad esser buoni riporta a concezioni di oltre settantanni fa.

Neanche a parlare del fatto che è stato costruito in Flash...

Come primo post riaprire inutilmente discussioni spente e proporre link ha il retrogusto dello spam.

Riaprire questo thread ha l'unico merito di ricordare il passaggio su questo Forum di alcuni utenti spigolosi.

A suo tempo li ritenevo insopportabili, oggi hanno ai miei occhi il merito minimo di aver postato senza freni le loro opinioni.

Sempre insopportabili, ma chissà perché mi vengono in mente ogni volta che rifletto sul mortorio attuale del Forum di Macity

Il mortorio non è solo colpa degli utenti, sono i temi trattati ad essere deboli, c'è qualche discussione interessante che galleggia in un mare di richieste d'aiuto.

Se permetti vorrei esprimere il mio pensiero sulla redazione di macity che a tratti mi pare troppo propensa a difendere Apple, attirando nel forum pochi utenti esperti che con le loro conoscenze possono aiutare a crescere la comunità.

O forse è proprio Apple? questa l'ho buttata così, magari il mortorio si risveglia un po' :)

sono allibito ragazzi.

un utente fa una domanda su un forum, l'obiettivo è la risposta, a chi posta un thread può importare sapere se quello che vuole fare sia più o meno deprecato (anch'io penso che lo sia), ma "vietare" la risposta alludendo persino allo spam si sembra infantile, se non altro. E' a discrezione del singolo decidere di implementare un dato script o meno, mica aveva chiesto se vi piaceva o meno, ma "ragazzi, voglio fare quests cosa, come si fa?".

ho postato una risposta, a distanza di anni, primo perché nessuno lo aveva ancora fatto (5 pagine di post fatte di bla bla bla, mi doversti solo ringraziare per il mio post, se proprio devi intervenire), secondo perché anch'io volevo sperimentare questa soluzione (che poi ho scartato) su una mia pagina; cercando avevo trovato questo thread pieno di bla bla bla, poi mi sono imbattuto in quel sito fatto ancora in flash (concordo sul fatto che 100% flash è da gente che non sa cosa è il webdesign) non ho segnalato il sito in se, ma perché usa uno script che funziona. punto.

il resto sono chiacchiere.

La solita polemica stizzosa e accensione di flame.

"Sono allibito", "vietare la risposta", "infantile", "mica aveva chiesto se vi piaceva o meno", "5 pagine di post fatte di bla bla bla, mi doversti solo ringraziare per il mio post, se proprio devi intervenire", "punto. il resto sono chiacchiere"...

Sephiroth, digli qualcosa tu, va...