Espandere RAM PowerMac G5

Lakota
 Share

Recommended Posts

Essendo neofita del mondo Mac e leggendo i vari thread mi sono reso conto che cambiare la ram non è un'operazione così semplice, spesso leggo grossi problemi di malfunzionamento della macchina e di alcuni utenti che addirittura gli è fusa la mother board :confused: , io di certo non vorrei arrivare a questo, ma visto che seguendo alcuni consigli ho bisogno di più memoria per lavorare in modo decente con la mia passione che è la fotografia.

Quindi pensavo di espandere con 4Giga aggiuntivi quindi con 2 banchi da 1G, attualmente monto 2 banchi da 512 + 2 da 256, per arrivare ad un totale di 5.5 Giga, che non mi sembra male !!!;) più la bella Ati X800XT e sta macchina diventa un siluro ....... :D

Adesso il problema .... La configurazione del mio Mac è : Power Mac G5 1.8Mhz (dual) espandibile a 8 Giga

Come già detto ho dentro 2 banchi da 512 + 2 da 256 (mi sembra di aver capito che si monta sempre in coppia) ma è possibile che sia DDR2 ????? i DDR2 sono schede da 240 Pin, mentre se faccio la configurazione su sito web crucial mi da invece le DDR normali (184 Pin DIMM)

Insomma sono abbstanza confuso .... poi se sono DDR400 devo montare tutte DDR 400 suppongo ???

Cavolo non voglio incontrare problemi e vorrei fare tutte le cose in regola (risparmiando sui prezzi) il sito crucial offre prezzi molto vantagiosi.

Vi prego di illuminarmi su cosa devo fare, grazie a tutti anticipatamente per i Vostri consigli.

Ciao,

Maurizio ;)

io per montare la ram del mio imac g5 sono andato a vedere sul sito della kingston. Comunque non monta le ddr2, fisicamente non si agganciano. Per la ram deve essere apposta per il tuo modello, non credo che un normale banco di ram ddr 400mhz da x Mb ti possa funzionare.

Kit da 2 Gb - DDR PC3200 • CL=3 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR400 • 2.6V • 128Meg x 64

sul sito web Crucial mi dà esattamente questo modello ...... penjso che a questo punto sia lo stesso che monto a casa ... intendo come modello di RAM, adesso però che me lo dici dò un'occhiata sul sito della Kingston, tu hai avuto qualche problema a riguardo ?

Se compri da crucial.co.uk o da macramdirect.com devi solo scegliere il modello di computer...

Si, vedo che dalle configurazioni dei vari siti le caratteristiche corrispondono, adesso devo solo capire cosa monto a casa perchè ho qualche dubbio a proposito.

Solo un'altra domanda e poi chiudo (spero .... ;) ) che sia kingston o altri non cambia nulla oppure c'è una differenza di qualità? anche perchè sul sito della kingston italia le ram costano quasi il doppio che da crucial o macramdirect .... :mad:

Si, vedo che dalle configurazioni dei vari siti le caratteristiche corrispondono, adesso devo solo capire cosa monto a casa perchè ho qualche dubbio a proposito.

Solo un'altra domanda e poi chiudo (spero .... ;) ) che sia kingston o altri non cambia nulla oppure c'è una differenza di qualità? anche perchè sul sito della kingston italia le ram costano quasi il doppio che da crucial o macramdirect .... :mad:

nessun commento a riguardo la "marca" ?

cosi compro subito un banco da 4 giga su macramdirect che costa meno rispetto crucial....

che sia kingston o altri non cambia nulla oppure c'è una differenza di qualità? anche perchè sul sito della kingston italia le ram costano quasi il doppio che da crucial o macramdirect .... :mad:

infatti mi dite come mai un banco da 2giga per il mio iMac G5 sul sito apple costa 1300euro circa e su macramdirect costa sì e no 300euro?:confused: ...chi ci prende in giro?:confused:

infatti mi dite come mai un banco da 2giga per il mio iMac G5 sul sito apple costa 1300euro circa e su macramdirect costa sì e no 300euro?:confused: ...chi ci prende in giro?:confused:

infatti mi piacerebbe sapere come mai ? e se efettivamente sono la stessa cosa ???

Ma poi .... mi è venuto un'atro dubbio .... posso montare 4 giga di RAM (1giga a stecca) nelle ultime 4 sloth libere di marca differente da quelle che c sono dentro senza avere problemi ?

Ho letto su un Thread che sarebbe meglio montare le RAM tutte delle stessa marca!? mi scoccerebbe togliere il Giga e 5 che ho già !!

Rimango anche io in attesa di sapere dai Guru se conviene comprare (per esempio) da macramdirect, visto poi che spacciano le loro Ram per "certificate" !!! :eek: