Sign in to follow this  
DadaVs

Come pulire un MAC...?

Recommended Posts

@olaf mettere a mollo il case???

Cavoli e pensare che credevo di essere esagerato io che quando faccio le pulizie di primavera al mio muletto intel (case tower) lo smonto e ci passo l'aspiratore dentro come una brava massaia.

Dopo lo stendi con le mollette al filo da bucato? (scusami l'immagine era troppo divertente per non menartela, non decapitarmi, sono contro la violenza, soprattutto quella nei miei confronti =p )

Cavoli e pensare che credevo di essere esagerato io che quando faccio le pulizie di primavera al mio muletto intel (case tower) lo smonto e ci passo l'aspiratore dentro come una brava massaia.

Io l'ho fatto a un computer acceso. La scheda SCSI che c'era si è allentata... mezz'ora di panico (computer non mio).

Dopo lo stendi con le mollette al filo da bucato? (scusami l'immagine era troppo divertente per non menartela, non decapitarmi, sono contro la violenza, soprattutto quella nei miei confronti =p )

Mi pare una implorazione perché io lo faccia.

Mi pare una implorazione perché io lo faccia.

No, solo una perla del mio magnifico humor anglosassone, peccato che a queste latitudini non faccia molto colpo... Per dirla tutta non mi ci vedrei ad impersonare Capitan Carnage (Watchman).

Off-topic a parte, ho un morbidissimo panno in cotone che sembra quasi microfibra. Era uno straccio (mai utilizzato) di mia nonna.

Protegge il monitor dalla tastiera (ho un laptop, un mbp) e lo uso anche per pulire il monitor. Per togliere le eventuali impronte uso un pezzo piu' piccolo leggermente inumidito. Per il monitor sono fenomenali anche quegli straccetti per pulire gli occhiali....

Comunque la tecnica di pulizia piu' estrema l'ho vista applicare da un'addetta alle pulizie in universita' da me: per pulire la tastiera di un iMac da polvere e briciole l'ha presa, l'ha girata al contrario e ha iniziato a sbatterla con un lato, abbastanza violentemente contro il tavolo. Ho sollevato la testa dal mio portatile sentendo i colpi e quando ho visto la scena stavo per saltare e fare la stessa cosa con la sua testa.

Il CIF no deve essere usato perche' e' abrasivo. La carta nemmeno perche' e' abrasiva (quella da cesso magari lo e' di meno...)Basta acqua tiepida con un poco ammoniaca e un panno pulito e morbido.[NOTA DELL'ADMIN - QUESTA INFORMAZIONE E' PERICOLOSA - L'ammonica brucia il trattamento antiriflesso del monitor]

Dipende dallo sporco che devi eliminare. Se e' il classico alone di grasso delle dita impastato di polvere ci vuole uno sgrassatore (acqua tiepida e ammoniaca), se e' polvere va bene un antielettrostatico come per esempio il Pronto Mobili o anche lo swiffer. L'importante e' non usare abrasivi, solventi della plastica, acidi o basi forti.